Lifebook U938, in arrivo il nuovo ultrabook Fujitsu per il business mobile

La nipponica Fujitsu ha appena annunciato il nuovo ultrabook di livello enterprise per il professionista mobile. Contraddistinto da un telaio in magnesio, il Lifebook U938 implementa i nuovi processori Intel di ottava generazione e tanta sicurezza a bordo.

Lifebook U938, in arrivo il nuovo ultrabook Fujitsu per il business mobile

Fujitsu, gigante della tecnologia giapponese, ha appena annunciato l’imminente arrivo del suo nuovo portatile Lifebook U938, un notebook di livello enterprise dedicato al professionista che, pur lavorando in ufficio, è spesso portato in giro dalla propria mansione, necessitando di un prodotto leggero, sicuro, e potente.

Il Fujitsu Lifebook U938 è un ultrabook con chassis cadenzato nelle colorazioni nero o rosso, realizzato in lega di magnesio, in modo da risultare sia esile (15.5 mm di spessore), che resistente (ma non rugged), e leggero (920 grammi). Per un uso versatile ed un’estrema compatibilità, tale sistema di avvale di un nutrito numero di porte, tra cui un jack combo da 3.5 mm per cuffie e microfono, una porta HDMI per un monitor esterno, due USB type A, un USB Type C (con funzione di ricarica Power Delivery), un USB 3.1, uno slot per acquisire dati dalle schede SD, e – a richiesta – un modulo per la connettività 4G/LTE (cat. 6) che, in tal modo, si affianca al modem per il Wi-Fi ac (dual band) / Bluetooth 4.2 ed alla porta per la connessione cablata Ethernet Lan. L’autonomia funzionale, ottenuta anche grazie al sistema operativo Windows 10 Pro, garantisce 11 ore di lavoro continuativo.

 Buona anche la sicurezza di bordo, grazie alla tecnologia TPM 2.0, al lettore di smart card, ed all’autenticazione via Palm Secure che, in alternativa al classico lettore di impronte digitali (disponibile come opzione), certifica l’identità dell’utente riconoscendone il reticolo venoso del palmo della mano.

 Passando al settore multimediale, il Lifebook U938 di Fujitsu prevede uno schermo LCD IPS da 13.3 pollici con risoluzione FullHD e retroilluminazione a LED: il trattamento anti riflesso è di serie, mentre per il touch è possibile l’implementazione su richiesta. La webcam, presente, ha una risoluzione HD ed è affiancata da un LED di stato e da un doppio microfono, mentre l’audio è affidato a degli speaker stereo

A supportare la scheda grafica Intel UHD Graphics 620 troviamo processori Intel di ottava generazione, di livello intermedio (i5-8250U o i5-8350U) o top (i7-8650U), ed un ammontare massimo di RAM (DDR4) pari a 20 GB (grazie allo slot per 16 GB ulteriori rispetto ai 4 on board). Diverse le possibilità di storage, dall’ammontare minimo che prevede SSD M.2 da 256 GB, a quello massimo che contempla 1 TB SSD (M.2) con sicurezza OPAL, passando per gli intermedi 512 GB di SSD PCIe NVMe. 

Già in pre-ordine sul sito dell’azienda, il nuovo portatile professionale Fujitsu Lifebook U938 arriverà ufficialmente in commercio dal prossimo Marzo a prezzi ancora da definire. 

Continua a leggere su Fidelity News