LG al Ces 2016 con Tv Ultra HD (anche 8k) e schermi avvolgibili

LG ha annunciato, per il Ces 2016, una serie di tv Ultra HD con senso di profondità, colori vividi, supercontrasti e blocco dei riflessi: una di esse sarà a 98 pollici con 8k di qualità immagine. Non mancherà, nemmeno, la prima TV Oled che... si arrotola.

LG al Ces 2016 con Tv Ultra HD (anche 8k) e schermi avvolgibili

Abbiamo già anticipato che, al Ces 2016, LG sarà di scena con una sua interessante gamma di TV. Grazie ai comunicati stampa ed agli inviti distribuiti a vari giornalisti per gli eventi di presentazione di quest’azienda, siamo in grado di elencarvi cos’attendendervi di bello, come TV OLED e smart, dalla Logitech.

La novità più rivoluzionaria, da parte della LG, sarà – senz’altro – rappresentata dalle tv che si arrotolano come fogli di carta. Il Tv in questione è un OLED da 18 pollici, non troppo grande quindi, che può essere richiuso quasi a cilindro: non avrà un diametro di chiusura molto ridotto (non ci farete un cannocchiale di precisione), ma sarà pressappoco come portarsi una grossa baguette sottobraccio, quando lo sposterete da una stanza all’altra.

Altre novità, in casa LG, riguarderanno tv Ultra HD e, persino, a 8k! Andiamo con ordine, in tema di Ultra HD, LG presenterà i nuovi modelli della gamma SUPER UHD TV, il 65″ UH8500, il 65″ UH9500, il 75″ UH8550, e l’86” UH9550, dotati di una serie di tecnologie simili. Nello specifico avremo il “True Black Panel” che riduce i riflessi sullo schermo, il “Contrast Maximizer” che aumenterà la percezione della distanza tra gli elementi in primo piano e di sfondo, mentre – per il contrasto – sarà il sistema “ULTRA Luminance” ad accrescere la distinzione tra zone luminose e scure nelle immagini.

lg-tv-ultra-hd

La qualità delle immagini, nei televisori citati, sarà affidata al “HDR Plus” che abiliterà alla riproduzione delle immagini nella qualità originale alla quale son state concepite: anche le immagini normali saranno convertite o passate in HDR. In particolare “Billion Rich Colors” garantirà oltre un miliardo di colori mentre la tecnologia “ColorPrime Plus” estenderà al massimo la varietà delle sfumature cromatiche possibili.  L’audio, invece, prevederà una soluzione creata grazie alla Harman/Kardon in grado – tramite la feature “Magic Sound Tuning” – di adattare il suono alla condizioni ambientali riscontrate.

Dulcis in fundo, per LG, il super TV da 98″, l’UH9800, con risoluzione Ultra HD 8k da 7680 x 4320 pixel. Naturalmente tutti i nuovi modelli poc’anzi illustrati saranno smart grazie al sistema operativo WebOs giunto alla terza edizione.

lg-super-tv-98-pollici

Al Ces 2016 Samsung troverà in LG, quanto a TV, uno sfidante decisamente all’avanguardia, non trovate?

Continua a leggere su Fidelity News