Lenovo presenta il nuovo ThinkCentre M90a Pro Gen 4

Lenovo ha annunciato il nuovo desktop all-in-one ThinkCentre M90a Pro Gen 4, con display Quad HD da 27'' e CPU Intel di 13ma gen. Il computer è dotato di Thunderbolt 4 per una rapida condivisione dei file e può supportare un monitor 8K o due 4K aggiuntivi.

Lenovo presenta il nuovo ThinkCentre M90a Pro Gen 4

Lenovo ha presentato il nuovo desktop all-in-one ThinkCentre M90a Pro Gen 4, un dispositivo che promette di soddisfare le esigenze dei moderni ambienti di lavoro e dei content creator. La quarta generazione di questo computer all-in-one presenta una serie di novità che lo rendono ancora più performante e versatile rispetto alle precedenti versioni.

Il ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è dotato di un ampio display Quad HD da 27 pollici, con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, un contrasto di 1000:1 e una luminosità di 350 nit. Il display garantisce una copertura del 99% dello spazio colore sRGB ed è certificato TÜV Rheinland Eyesafe e Flicker Free. Il computer è equipaggiato con CPU Intel di 13ma generazione, che possono arrivare fino a Core i9, e una quantità di RAM che può arrivare fino a 64 GB.

Inoltre, il ThinkCentre M90a Pro Gen 4 può essere equipaggiato con la grafica della serie RTX 40 di Nvidia, per garantire prestazioni ancora più elevate. Il ThinkCentre M90a Pro Gen 4 consente di condividere rapidamente i file grazie alla Thunderbolt 4 capace di toccare i 40 Gbps. Il desktop all-in-one può supportare un monitor 8K o due 4K aggiuntivi, può essere equipaggiato con GPU e unità di archiviazione esterne e può fungere da monitor quando è collegato ad altri dispositivi.

Il ThinkCentre M90a Pro Gen 4 offre una grande flessibilità di connessione grazie alle porte Thunderbolt 4 e Thunderbolt 3. Con la Thunderbolt 4 si possono trasferire i file a 40 Gbps, collegare monitor aggiuntivi fino a 8K o usare GPU e SSD esterni. Con la Thunderbolt 3 si può usare il cavo USB-C fornito per condividere lo schermo dell’AIO come monitor Thunderbolt con altri dispositivi. In questo modo, si può anche accedere a una seconda unità SSD M.2 da un laptop o un PC con una velocità di trasferimento dati elevata. Un’altra funzione innovativa del ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è l’integrazione con gli smartphone Lenovo ThinkPhone by Motorola o altri modelli Motorola selezionati. Basta scaricare un’app per connettere il telefono al desktop e poter copiare, incollare e trascinare i file tra i due dispositivi, o per usare le app dello smartphone sullo schermo dell’AIO, o per gestire i messaggi e le notifiche senza dover toccare il telefono.

Lenovo ha inoltre prestato molta attenzione alla privacy, alla sicurezza e all’affidabilità del ThinkCentre M90a Pro Gen 4. Il dispositivo è dotato di un chip TPM 2.0 indipendente per una crittografia più sicura e viene fornito con ThinkShield per salvaguardare dati e risorse. Inoltre, può bloccare i dispositivi di archiviazione USB con Smart USB Protection. Per ottimizzare gli spazi di lavoro, l’AIO di Lenovo è dotato di una barra di aggancio per lo smartphone, una base integrata per la gestione dei cavi e un joystick On-Screen Display per facilitare la selezione dei menu. Il Lenovo ThinkCentre M90a Pro Gen 4 sarà disponibile in Italia a partire dal 2024 a un prezzo che non è ancora stato comunicato.

L’M90a Pro Gen 3 viene venduto a partire da circa 1.200 euro, ma il prezzo dell’M90a Pro Gen 4 dovrebbe essere più elevato, anche perché lo schermo è molto più grande (27 contro 23 pollici).

Continua a leggere su Fidelity News