Lenovo HW01, smartband low cost ma completa per amanti del fitness

Lenovo ha presentato la sua nuova ed economica smartband dedicata agli amanti del fitness, la Lenovo HW01, con ottima qualità costruttiva, autonomia di una settimana, e tante utili funzionalità smart.

Lenovo HW01, smartband low cost ma completa per amanti del fitness

Lenovo ha, nel suo bouquet, marchi prestigiosi come i computer IBM, e gli smartphone Motorola. Tuttavia, anche se è poco noto, tale azienda è attiva anche nel settore delle tecnologie indossabili, con ottimi wearable che, per prezzo e specifiche, possono ben soddisfare gli amanti del fitness (e competere con il Puro Fit Watch, con il Cubot V1, e con similari prodotti della Xiaomi): è il caso del nuovo Lenovo HWHW01

Lenovo HW01 ha una cassa in materiale plastico molto resistente: regge a cadute da 1.2 metri, gode della certificazione IP65 contro acqua e polvere (vi è una guarnizione che chiude la porta microUSB), e supera indenne anche forti sbalzi termici (da +70 a -20 °C). Il cinturino, in gomma siliconica, è integrato nel corpo del device, e viene tenuto aderente al polso grazie ad una fibbia in acciaio inossidabile

La facciata principale del Lenovo HW01 mostra un display rettangolare da 0.91 pollici, con tecnologia OLED, e 128×32 pixel di risoluzione: il controllo dell’interfaccia avviene tramite un pulsante soft touch collocato sul lato. Sul retro, invece, campeggia un sensore cardiaco: quest’ultimo può misurare i battiti del cuore anche in “modalità sport”, ovvero ogni quarto d’ora, avvertendo nel caso si superi un certo limite. 

Tra le funzionalità da fitness tracker, la smartband Lenovo HW01 vanta un sistema contapassi (più preciso, se associato al GPS dello smartphone), il monitoraggio delle calorie bruciate, e delle distanze coperte: grazie al sensore di movimento, è possibile tenere sotto controllo la qualità del sonno, schematizzato in ore di sonno pesante/leggero, senza trascurare le volte in cui ci si è svegliati. Non manca una feature che consiglia all’utente di muoversi, nel caso stia troppo fermo, ed una funzione “Anti-sleep Mode” che adopera le vibrazioni per evitare i colpi di sonno durante la guida, o le sessioni di lavoro.

Dotato di Bluetooth, può essere collegato con smartphone Android e iOS e, tramite l’app “Lenovo Smart Bracelet”, permette di sincronizzare ed analizzare i dati della propria attività fisica: grazie a questo join, inoltre, è possibile controllare la musica dello smartphone, scattare foto in remoto, ritrovare lo smartphone se smarrito, e ricevere le notifiche. In quest’ultimo caso, non se ne leggerà il testo ma delle icone – preselezionabili – mostreranno gli avvisi delle chiamate e dei messaggi ricevuti (col nome del mittente), oltre che quelli relativi alle più diffuse app social/messaggistiche (Facebook e WhatsApp in primis).

Capitolo autonomia. Il Lenovo HW01 è dotato di una batteria da 85 mAh, caricabile (in circa 3 ore) via porticina microUSB sul basso: la società dichiara un’autonomia di 5 giorni ma, sincronizzando i dati solo mattina e sera, è possibile arrivare anche ad una settimana di uso medio.

Prevista nelle colorazioni rosso e nero, la smartband Lenovo HW01 può essere acquistata online al prezzo di 20.92 euro.  

Continua a leggere su Fidelity News