Lenovo E1, in arrivo il nuovo sportwatch stiloso con cardiofrequenzimetro

Di belle giornate all'aria aperta ve ne saranno ancora tante e, dunque, perché non tenersi in forma in modo piacevole, portando al polso il nuovo sportwatch Lenovo: E1 arriva in pre-ordine con un look elegante in due colorazioni alternative.

Lenovo E1, in arrivo il nuovo sportwatch stiloso con cardiofrequenzimetro

Lenovo, nota per gli smartphone Motorola e per gli ex computer IBM, non manca mai di produrre dell’hardware anche col suo brand ufficiale, come dimostrato dal recente smartwatch Lenovo E1, offerto in promozione nella fase di pre-ordine proprio nella fase centrale di Agosto.

Lenovo E1, nello stile, ricorda molto da vicino gli Apple Watch: l’elegante chassis unibody, nero o verde, è realizzato in lega di zinco in modo da mantenersi leggero (58 grammi) e poter resistere alle interferenze di acqua e polvere grazie alla certificazione IP67. Dietro un vetro leggermente curvo ai bordi, quindi 2.5D, ma corazzato (durezza di 7° grado), si cela un display di tipo LCD TFT che, essendo a colori, per via della diagonale (1.33 pollici) e della risoluzione (240 x 240 pixel), offre un’ottima leggibilità alle watchface intercambiabili, ed alle informazioni visualizzate.

Queste ultime, unito il device ad uno smartphone Android e iOS via Bluetooth , riguardano le notifiche delle chiamate (con possibilità di rifiutarle), e dei messaggi, anche di social e chat app (con lettura degli stessi), ma contemplano anche la visualizzazione di dati salutistici, potendosi monitorare la durata e le fasi del sonno, oltre che i risultati in 7 attività sportive (tra cui corsa, camminata, badminton, salto con la corda, football, ciclismo, basket), di cui vengono rilevate le calorie bruciate, le distanze percorse, i passi fatti (podometro), il feedback cardiaco (cardiofrequenzimetro).

Non mancano, tra le feature di corredo, switchabili grazie al pulsante touch a schermo (un rapido tocco per cambiare funzione, uno prolungato per confermarla), il controllo della fotocamera e della riproduzione musicale da smartphone. L’autonomia del Lenovo E1 viene garantita dalla batteria, pari a 180 mAh, caricabile via contatto magnetico in 2/3 ore, e si esplica in 25 giorni massimi, in stand-by, ridotti a 10 in uso reale di media intensità. 

Provvisto di un’app dedicata all’analisi statistica dei propri dati, con cinturini traspiranti (bucherellati) e ipoallergenici in TPU tenuti fermi da una fibbia in acciaio inossidabile, il Lenovo E1 è in pre-ordine a 36 euro circa, con uno sconto del 20% sul prezzo finale (pressappoco 45 euro) e prime spedizioni (gratuite) previste tra il 19 ed il 21 Agosto prossimo. 

Continua a leggere su Fidelity News