LeEco U4, TV box Android con 4K, e tanti contenuti multimediali

LeEco, colosso cinese dell'intrattenimento multimediale, ha presentato il suo ultimo mediaplayer - android based - dedicato alla trasformazione smart delle TV tradizionali: ecco il LeEco U4 TV Box, con supporto al 4K 30fps, e tanti contenuti multimediali di corredo

LeEco U4, TV box Android con 4K, e tanti contenuti multimediali

Nelle scorse ore, la cinese LeEco, un colosso locale in merito ai contenuti multimediali che distribuisce attraverso vari device (smartphone, tv, mediaplayer, etc), ha annunciato la commercializzazione di un interessante set top box Android based, il LeEco U4, anche in versione Pro. Analizziamone, insieme, le specifiche, e vediamo perché potrebbe fare al caso nostro. 

Osservando il LeEco U4 TV Box, si rimane subito colpiti dall’eleganza del suo case nero opaco, e dalle esigue dimensioni (100 x 100 x 10,8 mm) del medesimo: queste ultime, unite ad un peso di appena 157 grammi, ne fanno uno dei miniPC – seppur basato su Android – più piccoli, leggeri, e compatti della categoria. 

Al suo interno, troviamo un processore processore Amlogic S90, con 4 core Cortex A-53 tarati a una frequenza di 2 GHz, ed una scheda grafica dedicata Mali-450, pre-impostata a 750 MHz: la RAM ammonta a 2 GB, ed i contenti – tra app e materiale multimediale – possono essere stoccati, a scelta, su 8 o 16 GB di storage, di tipo eMMC.

La connettività di questo box multimediale, Android based, noto come LeEco U4, possono contare sul chip per il Bluetooth 4.1, sul modulo Wi-Fi 802.11ac (dual band, quindi 2.4 e 5 GHz), e su una porta HDMI 2, che si occuperà di instradare (anche) contenuti in 4K, a 30 fotogrammi per secondo, sulla TV UHD del nostro salotto. L’interazione, con l’interfaccia EUI 5.8 di Android Marshmallow 6.0.1, è gestita tramite un sensore a infrarossi, che risulta sensibile ai comandi presenti sul controller/telecomando allegato, ed a quelli inviabili tramite uno smartphone compatibile. La versione Pro del LeEco U4 Pro, inoltre, supporta anche i comandi vocali inviati tramite il Bluetooth 4.1.

Per quel che concerne la distribuzione, LeEco U4 sarà in vendita nei principali reseller internazionali, con un prezzo commisurato allo storage richiesto, ed al tipo di pacchetti intrattenitivi prescelto. Con 40 euro circa (299 yuan), ci si porta a casa la versione standard, con 8 GB di storage, telecomando IR, ed 1 mese di abbonamento al bouquet “SuperSport”, mentre – con circa 55 euro (al cambio attuale, 399 yuan), si ottiene lo stesso pacchetto con, in più, 6 mesi di SuperCinema. Spingendosi, infine, sino a 68/70 euro (499 yuan), ci si accaparra la versione “Pro”, con storage raddoppiato a 16 GB, comandi vocali supportati, sempre 1 mese di SuperSport, ma un anno intero di SuperTV. 

Continua a leggere su Fidelity News