La lavatrice smart di Samsung aggiunge ulteriori indumenti al bucato

Samsung ha comunicato la messa in commercio della sua attesissima nuova lavatrice smart AddWash WW8500: è ipersilenziosa, aggiunge abbigliamento in corso di lavaggio, è ecologica e persino smart. Peccato costi davvero tanto!

La lavatrice smart di Samsung aggiunge ulteriori indumenti al bucato

La si era vista, per la prima volta, all’IFA 2015 di Berlino e, dopo una lunga attesa, è finalmente diventata realtà: Samsung ha finalmente annunciato l’avvenuta disponibilità della sua lavatrice smart, la AddWash WW8500.

AddWash WW8500 si distingue per pochi, pratici, interessanti punti. Innanzitutto tale lavatrice ha uno sportellino, chiamato appunto “AddWash“, che consente di aggiungere altri abiti durante il ciclo di lavaggio: per avvalersi di fale funzionalità, basterà mettere in Pausa il programma di lavaggio, aprire lo sportellino come fosse una lavatrice verticale, e caricare i nuovi capi senza allagar casa. 

Oltre a ciò, la AddWash WW8500 è anche una lavatrice che aggiunge, in un design elegante, la miglior tecnologia Samsung. Difatti, si tratta di una lavatrice smart: grazie all’applicazione “Smart Home”, per device Android e iOS, è possibile controllare (tramite un sistema di notifiche) a che punto sia una certa fase del lavaggio e, quindi, programmare per tempo l’aggiunta di nuovi capi. E’ anche possibile controllare il perfetto stato di funzionamento della lavatrice in questione. 

Molto utili sono anche le implementazioni attuate al funzionamento vero e proprio, sotto il cofano, della AddWash WW8500. La nuova lavatrice smart della sudcoreana Samsung, infatti, annovera la tecnologia/programma “Ecolavaggio” in grado di far risparmiare molto all’economia domestica: in pratica, Ecolavaggio spara delle bolle d’aria, nelle fasi iniziali del lavaggio, sulle fibre del tessuto da lavare in modo da sciogliere meglio il detersivo. Il risultato è che lo sporco si stacca dalle fibre dei capi anche a basse temperature e questo comporta un deciso risparmio della corrente elettrica utilizzata per i lavaggi ad alte temperature. Il tutto è condito da un funzionamento estremamente silenzioso grazie all’adozione del motore Digital Inverter che, in quanto sprovvisto di spazzole, è decisamente uno dei meno “borbottoni” sulla piazza.

Sempre dal comunicato ufficiale rilasciato da Samsung, siamo in grado di fare due conti in merito a questo gioiello della dotazione domestica. La lavatrice smart Samsung AddWash WW8500 ha un costo, non indifferente, di 1499 euro.

Continua a leggere su Fidelity News