Iscriviti

Kenwood porta in Italia due compatti impianti audio smart della serie M

Gli amanti della musica potranno regalare e regalarsi, in vista del Natale, un prezioso dono sotto l'albero, grazie a Kenwood che ha portato nel Bel Paese gli impianti audio evoluti e compatti M-7000S e M-9000S.

Hi-Tech
Pubblicato il 12 dicembre 2021, alle ore 11:52

Mi piace
1
0
Kenwood porta in Italia due compatti impianti audio smart della serie M

Il marchio giapponese Kenwood, specializzato in tecnologia d’intrattenimento audio e parte del gruppo nipponico JVC leader nell’elettronica di consumo, ha portato anche in Italia una recente coppia di impianti stereo, compatti e smart, della serie M, nelle vesti dei modelli M-7000S, prezzato a 229.99 euro, ed M-9000S, listato invece a 279.99 euro.

Ambedue gli impianti audio hanno un corpo centrale (rispettivamente da 200 x 115 x 260 mm e 260 x 115 x 260 mm) il cui chassis è in nero o argento, effigiato sul davanti da un display a colori da 2.8 pollici, sul quale è possibile impostare i preset dell’equalizzatore (Caldo, Chiaro, Equilibrato, Luminoso, Potente) e, tre altre cose, la radiosveglia mettendo due timer a confronto. L’acquisizione dei contenuti deriva da svariate fonti.

Tra queste, in particolare, non manca l’ingresso da 3.5 mm per collegare qualche sorgente, senza dimenticare una USB (con relativo lettore multimediale abilitato a leggere file AAC ed MP3), un lettore di dischi ottici (CD), e le Radio (il plurale è d’obbligo, essendo previste sia la Radio FM che quella DAB+). Grazie al Wi-Fi ac a doppia banda, gli impianti audio Kenwood M-7000S ed M-9000S possono gestire Spotify Connect, ma anche ricevere le stazioni radio che trasmettono su internet.

La presenza del Bluetooth 4.2 (con supporto ai profili AVRCP e A2DP) permette l’associazione con lo smartphone, sì che si possa gestire gli apparecchi tramite l’app multipiattaforma UNDOK (qualora non ci si volesse vincolare al telecomando a infrarossi). 

Nel set degli impianti audio Kenwood M-7000S ed M-9000S fa parte anche una coppia di diffusori acustici a due vie bass-reflex, ambedue accomunati dalla presenza di un tweeter cupoliforme e di un mid-woofer, oltre che dal valore dell’impedenza (6 Ohm), ma differenziati dalle dimensioni (rispettivamente da 135 x 200 x 220 mm e 173 x 263 x 240 mm) e dalla potenza generale, da 60W nel primo impianto (30 W x 2) e da 100W nel secondo (50W x 2). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Trovare impianti audio così completi sotto i 300 euro non è facile: nei modelli portati in Italia da Kenwood c'è praticamente di tutto, con la possibilità di acquisire la musica digitale e fluida come quella analogica, senza trascurare le novità della radio digitale e delle radio che trasmettono su internet. Non manca l'interazione col telefono e un design elegante tal che sia possibile collocare questi prodotti ovunque lo si desideri, anche nel "salotto buono".

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!