Iscriviti

Jabra Evolve 65t: auricolari full wireless, per professionisti, compatibili con assistenti virtuali e 2 device simultanei

Con un annuncio in vista del Natale, la danese Jabra ha presentato e messo in commercio le sue nuove cuffie auricolari totalmente wireless Jabra Evolve 65t, particolarmente adatte ai professionisti, ed utilizzabili su due dispositivi in contemporanea (pc/cell).

Hi-Tech
Pubblicato il 13 dicembre 2018, alle ore 13:23

Mi piace
6
0
Jabra Evolve 65t: auricolari full wireless, per professionisti, compatibili con assistenti virtuali e 2 device simultanei

Dalla splendida cornice di Copenhagen, la danese Jabra ha annunciato i nuovi anti AirPods, rappresentati dagli auricolari professionali Jabra Evolve 65t, totalmente wireless, adatti ai professionisti impegnati sia in mobilità che in affollati uffici, sale meeting, od open space.

I Jabra Evolve 65t, impermeabili in quanto IP55 (resistono a spruzzi a bassa pressione), risultano comodi per qualsivoglia tipologia di orecchio, grazie ai gommini disponibili in confezione secondo 3 diverse taglie: privi di cavo intermedio, risultano totalmente wireless, collegati via Bluetooth 5.0 con due dispositivi simultanei.

Ciò avviene grazie alla compatibilità con lo standard Unified Communication e, nello specifico, ricorrendo al dongle Jabra Link 370 per PC e Mac e, per smartphone e tablet Android/iOS, all’app abra Sound+, a cui si deve anche l’equalizzazione sonora per chiamate e riproduzione musicale.

La qualità del suono è notevole e, in fase di conversazione, priva di disturbi, in virtù dei quattro microfoni con cancellazione passiva del rumore, certificati Skype for Business: secondo l’azienda, grazie agli auricolari Jabra Evolve 65t il professionista potrà avviare videocall anche collettive avvalendosi di diversi strumenti software ad hoc, come Microsoft Teams (nella classifica 2018 dei tool per i gruppi di lavoro, al secondo posto appena sotto Skype, ma già sopra Slack), Fuze, HangoutsCisco Webex/Jabber, Alcatel Rainbow, Unify Circuit, Mitel Micollab, e molti altri, per rimanere in contatto con il proprio gruppo di lavoro.

Tra le funzionalità dei nuovi wearable Jabbra Evolve 65t figura anche l’interazione con gli assistenti virtuali: il plurale è d’obbligo, essendo stata certificata la compatibilità, dietro la pressione di un semplice pulsante, con i principali player del settore, quali Google Assistant, Apple Siri, ed Amazon Alexa.

Con un’autonomia stimata in 5 ore, estendibile a 15 ricorrendo alla custodia portable con ricarica wireless, le cuffie auricolari Jabbra Evolve 65t, nella colorazione Titanium Black, possono essere ordinate al prezzo di 296.72 euro, ottenendo un cospicuo sconto grazie alle recenti offerte di Amazon (254.98 euro, con consegna prima di Natale).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Perbacco: credo che sia davvero comodo poter indossare delle cuffie totalmente wireless usandole contemporaneamente per il computer e per la gestione delle chiamate da smartphone. In più l'interazione con vari assistenti virtuali ed app per i meeting digitali ne ampliano le potenzialità operative, specie in ambito professionale. Il prezzo, nota dolante, appare piuttosto commisurato alla qualità, ed alle tecnologie impiegate nel prodotto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!