iQOO Watch: un smartwatch elegante e completo con un focus sul monitoraggio della salute

iQOO ha lanciato il suo primo smartwatch, il Watch, un dispositivo elegante e completo con un focus particolare sul monitoraggio della salute. Il Watch ha un design accattivante, con un quadrante rotondo e una forma aerodinamica.

iQOO Watch: un smartwatch elegante e completo con un focus sul monitoraggio della salute

iQOO ha recentemente svelato il suo primo smartwatch, noto semplicemente come “Watch“, con un design accattivante che fonde eleganza e funzionalità. Caratterizzato da un quadrante rotondo e una forma aerodinamica, l’orologio offre un’interfaccia intuitiva e pulita, arricchita da icone di funzione chiare e di facile utilizzo.

Oltre alla sua estetica distintiva accompagnata anche da oltre 100 quadranti intercambiabili AIGC con funzioni di personalizzazione (si può generarne con i comandi vocali), il leggero (36 grammi) Watch di iQOO, impermeabile sino a 5 atmosfere, si distingue soprattutto per le sue avanzate funzionalità di monitoraggio della salute. Questo versatile dispositivo supporta il tracciamento dell’attività fisica in oltre 100 diverse modalità, tra cui corsa, nuoto, ciclismo e generica attività fisica.

Con una precisione impeccabile, registra dettagli cruciali come il tempo di esercizio, la distanza percorsa, la velocità, il consumo calorico e altro ancora. Fornisce anche dei rapporti sulla forma fisica e regola i piani di allenamento in modo intelligente: in tal senso c’è il coaching AI per la corsa.

La vera pietra miliare del Watch è la sua funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca, in grado di rilevare e registrare in tempo reale i dati cardiaci dell’utente. Oltre al focus sull’attività fisica, il dispositivo offre una gamma completa di funzionalità di assistenza sanitaria, tra cui il monitoraggio del sonno (es. durata, qualità), della fatica e dello stress. Queste caratteristiche, accompagnate dal rilevamento dell’ossigeno nel sangue, permettono agli utenti di acquisire una comprensione approfondita delle proprie condizioni fisiche, contribuendo a migliorare il loro benessere complessivo.

Il device supporta l’Always on Display e basta alzare il polso per poter sempre vedere l’ora. Il sistema operativo è il Blue River, un OS incompatibile con le app Android (ha un suo store), scritto nel linguaggio Rush, che dovrebbe brillare per sicurezza, efficienza, e prestazioni (+ 61% nell’esecuzione delle app, + 19% nel loro avvio, + 48% fluidità del display). A bordo c’è WeChat Watch, la funzione di promemoria e pagamenti intelligenti. Come autonomia, quest’orologio dura sino a 16 giorni in modalità Bluetooth e sino a 7 in modalità eSIM.

Dal punto di vista economico, il modello iQOO WATCH Bluetooth con cinturino in gomma morbida è disponibile al prezzo di 1.049 yuan, mentre la variante con tecnologia eSIM e cinturino in gomma morbida è quotata a 1.249 yuan. Per chi preferisce uno stile più raffinato, il modello con tecnologia eSIM e cinturino in pelle è proposto a 1.349 yuan.

Continua a leggere su Fidelity News