Ion Belt è una cintura che ha una batteria da 3000 mAh, a cui si possono collegare smartphone e tablet tramite una porta USB presente all’estremità della cintura stessa.
L’aspetto è quello di una comunissima cintura in pelle se non fosse per il fatto che possiede una scatoletta di acciaio che racchiude proprio la batteria e la protegge da eventuali urti o danni (acqua, cadute, ecc). Sono presenti anche dei LED, attivati da un piccolo tasto di accensione/verifica, che indicano quanto la batteria sia o meno carica.
La cintura è realizzata in pelle e si adatta ad ogni genere di abbigliamento, proprio per poter avere un successo sempre maggiore. Ovviamente Ion Belt è già protetta da un brevetto che vieta a chiunque di fare una imitazione dell’oggetto in questione. Il prezzo iniziale era di 79 dollari appena (circa 70 euro) ma già si pensa che online arriverà a costare anche 99 dollari. Nei negozi, invece, sarà venduta a 130 dollari, circa 118 euro.
Il prezzo vale davvero l’oggetto? Se il prezzo continuerà a lievitare si dubita che il successo aumenti. La novità, si sa, piace a tutti, ma quando i prezzi sono facilmente bypassabili acquistando oggetti simili e meno costosi, come un comunissimo power-bank (seppur meno comodo rispetto alla cintura) si rischia di non vendere più.
L’idea è grandiosa e gli ideatori hanno avuto successo perché hanno pensato bene a cosa potesse servire quotidianamente a moltissima gente, chissà magari che un giorno non inventino un oggetto ancora più comodo che permetta una durata maggiore della batteria.