Incase acquisisce i diritti di produzione delle periferiche Microsoft

Nel mese di aprile 2023, Microsoft ha annunciato la decisione di interrompere la produzione di periferiche con il proprio marchio. Tuttavia, ora è stato annunciato che questi dispositivi rimarranno sul mercato, ma con un marchio diverso.

Incase acquisisce i diritti di produzione delle periferiche Microsoft

Nel mese di aprile 2023, Microsoft ha annunciato la decisione di interrompere la produzione di periferiche con il proprio marchio. La società ha affermato che si concentrerà invece sulla produzione di dispositivi Surface, che includono computer portatili, tablet e monitor.

Questa decisione ha suscitato preoccupazione tra gli appassionati dei vecchi modelli di tastiere e mouse Microsoft, che sono considerati tra i migliori sul mercato. Tuttavia, ora è stato annunciato che questi dispositivi rimarranno sul mercato, ma con un marchio diverso. Infatti, Incase, un’azienda produttrice di accessori per dispositivi elettronici, ha acquisito i diritti di produzione delle periferiche Microsoft. Di conseguenza, tutti gli accessori Microsoft che erano rilevanti prima dell’uscita di Microsoft rimarranno sul mercato, semplicemente con il marchio Incase, o più precisamente, Incase Designed by Microsoft.

Incase afferma che utilizzerà gli stessi componenti di produzione e catena di fornitura di Microsoft e concederà in licenza progetti per vari prodotti. Ciò significa che la qualità e le caratteristiche principali di tutti i dispositivi dovrebbero rimanere le stesse. L’elenco dei dispositivi che rimarranno sul mercato è piuttosto ampio e include Sculpt Ergonomic Desktop, Sculpt Comfort Desktop, Comfort Desktop Wireless 5050 AES, Desktop Wireless 850, Desktop Wireless 900, Desktop Wired 600, Sculpt Ergonomic Keyboard, Ergonomic Keyboard, Wired Keyboard 600, Bluetooth Keyboard, Compact Design Keyboard, Bluetooth Numeric Keypad, Mobile Mouse 1850, Ergonomic Bluetooth Mouse, Bluetooth Mouse, Sculpt Ergonomic Mouse, Modern Mobile Mouse, Modern Wireless Headset, Modern USB Headset, Modern USB-C Headphones, Modern USB-C Speaker, Audio Dock, Modern Webcam.

Inoltre, Incase rilascerà un nuovo dispositivo che Microsoft stava sviluppando ma che non ha avuto il tempo di immettere sul mercato. Sarà una sorta di tastiera ergonomica, ma non ci sono ancora dettagli. L’azienda afferma inoltre che esiste la possibilità di rilasciare altri dispositivi che Microsoft non è riuscita a rilasciare. La notizia che i vecchi modelli di tastiere e mouse Microsoft rimarranno sul mercato è un’ottima notizia per gli appassionati di questi dispositivi.

Incase ha una buona reputazione nella produzione di accessori di alta qualità, quindi è probabile che i nuovi prodotti mantengano gli stessi standard elevati dei prodotti originali Microsoft, visto che ne userà la stessa catena di fornitura, e gli stessi componenti di produzione.

Continua a leggere su Fidelity News