Cambia il modo di fare shopping, arriva il camerino hi tech che farà impazzire le donne ma non solo. Così mentre si prova un capo di abbigliamento sarà possibile provare giochi interattivi, innovazioni hi tech e applicazioni che ci accompagnano nello shopping. La novità approda al nuovo flagship store di Ovs a Milano, dove fare shopping diventa super tecnologico: la “magic fitting room” è un camerino che interagisce con il cliente.
Sarà la delizia di ogni donna, c’è da giurarlo: permette con la sua webcam, di vedersi davanti e dietro e se la taglia non va bene, basterà toccare sul touchscreen presente nello specchio una specifica icona ed ecco partire la chiamata per l’assistente alle vendite. Ma non è tutto, anzi, siamo all’inizio: lo stesso specchio suggerisce capi simili a quello che stiamo provando e che potrebbero piacerci, anche questo può essere richiesto al commesso con la stessa applicazione.
Non poteva mancare il collegamento ai social network: il camerino è interattivo anche in questo e non poteva non prevedere la condivisione di ciò che indossiamo. Lo «specchio magico» infatti permette di farsi un selfie e postarli sui propri profili social con una connessione wifi disponibile in negozio. E se la taglia in negozio manca? Nessun problema, la si può ordinare online con un touch.
Tutto qui? No di certo, il camerino interattivo del reparto bambini permette ai piccoli di giocare durante la prova, qui lo specchio digitale si trasforma e regala mondi diversi con diverse ambientazioni, si va dal marino a quello in tema candy, qui l’immagine riflessa è circondata da cose deliziose come caramelle gommose o cyberspazio, ma anche paesaggi fatti di verde, piante e animali.
Ancora per i bambini, mentre iniziano a giocare nella scelta dei vestiti da provare, possono optare per quelli che letteralmente “suonano meglio”, il concetto è a dir poco nuovo: l’all For Kids ospita un’esperienza digitale che permette al bambino di saggiare il proprio stile musicale, come? Facendo suonare i capi che vengono posizionati su uno schermo, ognuno produrrà un suono diverso e il suo nome è “Play Your Look”, una piattaforma pensata per i più piccoli e progettata da Econocom, è in pratica un entertainment che permette di approcciarsi alla tecnologia giocando.