HP Envy, un computer dallo schermo curvo panoramico esagerato

HP, ad Ottobre, aveva presentato alcuni dispositivi Hi-Tech davvero spettacolari. Di questi, uno di quelli che certamente non passò inosservato è finalmente in commercio: ecco l'All-In-One HP Envy Curved con schermo curvo da 34 pollici!

HP Envy, un computer dallo schermo curvo panoramico esagerato

Ad Ottobre, HP aveva annunciato – nel corso di un evento in diretta da Barcellona – il lancio di molti, interessanti, nuovi device. Tra quelli visti in tale occasione, il più impressionante è finalmente giunto in commercio: parliamo del mastodontico all-in-one “HP Envy Curved 34-A090NL”.

HP Envy Curved 34-A090NL fa parte di quella categoria di dispositivi che, in gergo tecnico, vengono chiamati “all-in-one” a sottolineare che, nel corpo di un normale display, celano – in realtà – tutto l’occorrente di un vero e proprio computer. In genere dispositivi del genere vengono preferiti, negli uffici, per il minore ingombro che richiedono.

Non è il caso dell’HP Envy Curved 34-A090NL che di spazio ne richiede e molto. All’interno di dimensioni piuttosto significative (92,9×16,85×46,65 cm) troviamo uno schermo curvo da 34 pollici con formato widescreen 21:9 e risoluzione WQHD (3440×1440 pixel): con un display del genere non è più necessario, in compenso, collegare un secondo display per poter avere più spazio nella scrivania virtuale di lavoro (il Desktop).

I documenti, infatti, possono essere disposti comodamente in modalità affiancata e confrontati con facilità: i video, poi, sono fruibili in formato cinematografico senza che vengano aggiunte le fatidiche bande nere di completamento sopra e/o sotto l’immagine. La vocazione multimediale di questo computer è esplicata anche dalla presenza di ben 6 speaker con audio Bang&Olufsen

Essendo molto impegnativo dal punto di vista multimediale, questo All-in-One necessita di un ottimo comparto logico. Il processore è un quad core Intel I7 di sesta generazione abbinato ad una scheda grafica GeForce GTX 960A dotata di 2 GB di memoria per le elaborazioni grafiche: la RAM ammonta a 8 GB e lo storage prevede la soluzione ibrida che combina 1 TB di hard disk meccanico e 128 GB di SSD (per garantire avvio veloce, caricamento veloce di programmi e file).

Le possibilità di espansione e di collegamento delle periferiche di input-output non mancano grazie alla presenza di 4 porte Usb 3.0, 2 porte Usb 2.0, un’uscita LAN, un’HDMI, un chip Bluetooth e la classica scheda di rete per il WiFi. Interessante la presenza di una Webcam con Intel RealSense 3D: con quest’ultima, possiamo scannerizzare degli oggetti e portarli in un programma di progettazione 3D, oppure possiamo usare il nostro volto per sbloccare il computer. 

Tale funzione si chiama “Windows Hello” ed è parte integrante del sistema operativo Windows 10 che, appunto, anima questo particolare computer. HP Envy Curved 34-A090NL, come detto, è ormai in vendita ad un prezzo che si aggira sui 2500 euro

Continua a leggere su Fidelity News