Honor ha recentemente annunciato il suo ultimo smartwatch, l’Honor Watch 4 Pro. Questo dispositivo è compatibile con Android 9+, e iOS 11+ ed è capace di misurare anche sonno, ossigenatura del sangue e frequenza cardiaca (via sensore di nuova generazione a 8 canali).
Quando si tratta di dimensioni, lo smartwatch, impermeabile sino a 5 atmosfere, misura 46,4×46,4×11,4mm, adattandosi a polsi 140-210mm, e pesa solo 50 g senza il cinturino. L’Honor Watch 4 Pro monta un display circolare AMOLED LTPO da 1,5 pollici, con rapporto schermo-scocca 82,6%, una risoluzione di 464×464 pixel (310ppi, supporto all’Always on Display (AOD) e oltre 6.000 quadranti. Lo chassis è in acciaio 316L mentre il fondello è in fibra polimerica.
Secondo Cina Weibo, al suo interno, ad animarlo troviamo il chipset UNISOC W117, con 64 MB di RAM, e 4 GB di ROM (es. per l’ascolto della musica). Uno degli aspetti più interessanti dell’Honor Watch 4 Pro è il supporto per il doppio terminale eSIM (altre connettività sono: GPS, NFC, Bluetooth 5.2). Questa funzionalità consente all’utente di lasciare il telefono a casa e continuare a ricevere chiamate (ha lo speaker) e messaggi direttamente sullo smartwatch. Inoltre, la durata tipica della batteria in modalità eSIM raggiunge i 10 giorni, il che è impressionante per uno smartwatch con queste specifiche. La ricarica è wireless ed è supportata la ricarica wireless inversa dagli smartphone.
Un altro aspetto degno di nota dell’Honor Watch 4 Pro è il supporto per WeChat “a campo vicino”. Questo significa che anche se lasci il telefono per molto tempo, sarai ancora in grado di inviare e ricevere messaggi WeChat direttamente dal tuo smartwatch.
L’Honor Watch 4 Pro è disponibile in tre colori: marrone, verde scuro e nero. Le opzioni di cinturino includono gomma fluorurata o pelle. Per quanto riguarda il prezzo, l’Honor Watch 4 Pro nero costa 1.599 yuan (circa 206 euro) mentre le varianti verde scuro e marrone costano 1.799 yuan (circa 232 euro). Tuttavia, c’è anche un modello placcato in oro dell’Honor Watch 4 Pro che costa solo 2.999 yuan (circa 388 euro).