Iscriviti

Hamlaem H01: auricolari in-ear con Bluetooth 5.2 e microfono incorporato

Le ultime cuffie presentate si chiamano Hamlaem H01. Si tratta di auricolari Bluetooth con microfono incorporato e compatibili con gli assistenti vocali più famosi.

Hi-Tech
Pubblicato il 7 settembre 2021, alle ore 00:08

Mi piace
1
0
Hamlaem H01: auricolari in-ear con Bluetooth 5.2 e microfono incorporato

Il mondo degli auricolari Bluetooth è estremamente vasto e spesso è difficile districarsi tra i numerosi prodotti portati sul mercato. Tra le novità dell’ultimo mese troviamo le Hamlaem H01, degli auricolari in-ear con i “bastoncini” che sfruttano la tecnologia Bluetooth 5.2 per ridurre la latenza e migliorare la stabilità della connessione. 

La confezione di acquisto include, oltre agli auricolari, anche la custodia caricabatterie, 4 paia di gommini extra, oltre quelli già montati sugli auricolari stessi, il manuale di istruzioni, il cavo di ricarica USB-C e la guida rapida per l’appaiamento. 

Hamlaem H01: scheda tecnica e prime impressioni

Gli auricolari proposti da Hamlaem hanno un classico design che punta tutto sull’ergonomia e la qualità audio. Si possono notare, infatti, le dimensioni compatte, ad esempio, della custodia che sono di 7 x 3.4 x 3 cm. Per rendere l’idea, la custodia caricabatterie può essere chiusa in una mano. Gli auricolari pesano 8 grammi e hanno un raggio di funzionamento dalla sorgente di circa 10 metri in assenza di ostacoli. 

Le batterie montate negli auricolari sono da 40 mAh e garantiscono un’autonomia anche di 5 ore con una sola ricarica. Sfruttando la funzione di caricabatterie della custodia, è possibile ricaricare il paio di cuffie per ben 5 volte, raggiungendo un’autonomia complessiva di circa 25 ore. 

Gli auricolari sono dotati di pulsante multifunzione touch e in base a quante volte viene premuto in sequenza è possibile mettere in pausa la musica, passare al brano precedente/successivo, rispondere/agganciare/rifiutare le telefonate, oppure attivare gli assistenti vocali Siri, Alexa, Google Assistant ed altri. In alternativa al cavo USB, è possibile ricaricare la custodia.

La qualità audio è al di sopra della media: i bassi sono ben presenti e si distinguono ampiamente. Buona anche l’integrazione con le altre frequenze: sono ben bilanciate e non ci sono frequenze che eccedono in termini di presenza rispetto alle altre. Gli Hamlaem H01 costano 40 euro.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Si tratta di auricolari davvero ottimi. Al massimo volume il suono resta estremamente nitido senza distorcere alcunché. Il fatto che ci siano i bastoni sotto gli auricolari, aiuta anche a toglierli facilmente senza correre il pericolo di poterli perdere: sono un po' più grandi rispetto ad altri earbuds, ma ciò li rende più pratici per non perderli quando siamo in giro.

Lascia un tuo commento
Commenti
Francesco Menna
Francesco Menna

07 settembre 2021 - 21:55:01

Link d'acquisto: https://amzn.to/3tkMV7P

0
Rispondi