Haier, leader mondiale nel settore degli elettrodomestici, ha partecipato a IFA 2023, la fiera internazionale dell’elettronica di consumo che si tiene a Berlino dal 1 al 6 settembre, presentando una serie di novità in ambito IoT e smart home.
L’azienda ha mostrato le sue soluzioni innovative e integrate a marchio Haier, Candy e Hoover, basate sull’intelligenza artificiale e sviluppate per dare vita a ciò che l’azienda definisce The new era of Living, ovvero esperienze connesse per migliorare la vita quotidiana dei consumatori all’interno delle mura domestiche. Tra le novità presentate da Haier spicca l’Home-Energy-Ecosystem, un sistema che permette di gestire in modo sostenibile l’energia domestica tramite l’interconnessione tra elettrodomestici, HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria) e sistemi solari e fotovoltaici.
Grazie all’app hOn di Haier, il consumatore può monitorare e ottimizzare i consumi energetici, riducendo l’impatto ambientale e il costo della bolletta. Haier ha anche lanciato una serie di prodotti di nuova concezione, come le lavatrici Candy NextWash e NextWash PRO, le asciugatrici Candy NextDry PRO, le lavastoviglie Candy NextDish e i frigoriferi Candy NextCool, che offrono prestazioni elevate, design innovativo e connettività smart.
Tra le altre novità di Candy ci sono la lavastoviglie Rapidò, la più spaziosa e celere sul mercato, i forni classe A++ con tecnologia ProActive Cook per cucinare su sei livelli, il frigorifero Fresco in classe A con consumi ridotti fino al 67% e la lavatrice MiniAqua, a carica frontale e classe A, la più piccola sul mercato.
Hoover ha presentato la sua gamma di prodotti smart per la cura della casa e del bucato, come la lavatrice H-Wash 700 in classe A-30%, caratterizzata da 346 cicli addizionali all’anno e dal motore Eco Power Inverter, l’asciugatrice H-Dry 700 in classe A+++, con 406 cicli di asciugatura addizionali all’anno e ciclo speciale Hygiene per eliminare fino al 99,9% dei batteri, la lavastoviglie H-Dish 700 disponibile anche in versione PRO con Dry Boost Fan, la scopa elettrica senza fili HFX con tecnologia Corner Genie per pulire gli angoli di casa e Anti-Twist per la riduzione della formazione di grovigli di peli e capelli e la Premium Collection 5 di forni in classe A++ e piani a induzione con tecnologie Heat Feel Sensor Wireless e Air Fry.
Per quanto riguarda il marchio Haier, sono state presentate le nuove serie di lavatrici X Series 11 e I-Pro Series 7 Plus, le lavastoviglie I-Pro Shine Series 7, i frigoriferi Cube 90 Series 7 Pro e 2D 60 Series 5 Pro, i forni e i piani cottura ID Series con tecnologie Bionicook, il forno Chef@Home con porta a tutto schermo e tablet integrato, la capsule collection Haier Casarte Series con il sistema Laundry Center 2-in-1 per lavatrice e asciugatrice di design e il frigo FD 100 personalizzabile. Infine, Haier ha presentato la sua linea di accessori CARE+PROTECT per la cura degli elettrodomestici, del bucato, delle superfici e degli alimenti.
Con queste novità, Haier dimostra la sua capacità di progettare esperienze e scenari smart per i consumatori, grazie alla sua filosofia “Zero distance to consumers“ che gli permette di capire prima e meglio le esigenze degli utenti e di fornire loro prodotti innovativi. Il suo obiettivo è di diventare la prima scelta dei consumatori per la smart home e leader del settore in Europa.