Gurman: anticipazioni su iPad Air, iPad Pro, MacBook Air e Apple car

Mark Gurman anticipa il lancio imminente di nuovi dispositivi Apple, inclusi iPad Air, iPad Pro e MacBook Air. L'arrivo previsto dell'Apple Car, un modello elettrico con guida assistita, aggiunge interesse al panorama tecnologico.

Gurman: anticipazioni su iPad Air, iPad Pro, MacBook Air e Apple car

Secondo le previsioni del rinomato giornalista Mark Gurman di Bloomberg, Apple si prepara a scuotere il mercato con nuovi rilasci nella primavera di quest’anno. Nel contempo, Apple sta continuando a lavorare sotto traccia al suo progetto di auto smart e, anche in questo caso, le rivelazioni di Gurman non si sono fatte attendere.

Partiamo dal principio. I nuovi modelli di iPad Air, iPad Pro e MacBook Air potrebbero vedere la luce già entro marzo o aprile, anticipando l’attenzione che l’azienda dedicherà successivamente alla conferenza annuale WWDC di giugno. Per quanto riguarda l’iPad Air, ci si aspetta un dispositivo con display da 10,9 e 12,9 pollici, alimentato dal potente chip M2 per prestazioni più veloci. Tra le nuove caratteristiche figurano una fotocamera posteriore ridisegnata, il supporto Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3, mantenendo però un design sostanzialmente invariato.

Gli iPad Pro, invece, potrebbero rivoluzionare il panorama con i primi modelli dotati di display OLED da 11 e 13 pollici. Questa innovazione promette una luminosità maggiore, un rapporto di contrasto superiore e un consumo energetico ridotto rispetto ai modelli attuali con pannelli LCD.

Gurman suggerisce inoltre l’arrivo del chip M3 di Apple per prestazioni potenziate, la ricarica wireless MagSafe e un Magic Keyboard riprogettato con un trackpad più grande e una scocca superiore in alluminio. Nel comparto MacBook Air, Gurman prevede il rilascio di nuovi modelli dotati del chip M3, sia da 13 pollici che da 15 pollici, con un’uscita simultanea in primavera. Nonostante non siano attese rivoluzioni nel design, si ipotizza l’aggiunta del supporto per il Wi-Fi 6E, allineandosi agli altri prodotti Mac.

Le anticipazioni di Gurman non si fermano qui, rivelando che Apple sta ancora lavorando sulla tanto attesa Apple Car, ora orientata verso un modello elettrico puro con funzionalità di guida assistita di livello L2+. Tale veicolo, quindi con l’abbandono della guida autonoma di livello L4, dovrebbe esordire nel 2028. Se le previsioni si avvereranno, il panorama tecnologico sarà certamente dominato dall’innovazione firmata Apple. 

Continua a leggere su Fidelity News