GravaStar presenta i fantascientifici auricolari tws Sirius P5

Da qualche giorno sono ufficiali i nuovi auricolari Sirius P5, come da tradizione di GravaStar con elementi che rimandano allo stile Cyberpunk e alla fantascienza.

GravaStar presenta i fantascientifici auricolari tws Sirius P5

GravaStar, brand noto per la realizzazione di dispositivi audio ispirati alla fantascienza, ha annunciato tramite il designer industriale e fondatore Yong Huang, i nuovi auricolari semi open Sirius P5, prezzati tra i 79.95 e i 99.95 dollari, con i pre-ordini sino al 1° Novembre che permetteranno di ottenerne un esemplare di color nero, assieme  3 custodie, al prezzo di 89.95 dollari al posto di 139.95.

Gli auricolari Sirius P5 hanno uno chassis leggero, con 5 grammi di peso a unità, nei colori bianco o nero, impermeabile secondo lo standard IPX4: i controlli touch sulle pareti permettono di regolare il volume, di interpellare l’assistente vocale, di gestire chiamate e musica, di saltare le tracce musicali, mettere in pausa o riavviare la musica, etc.

Coordinato dal processore Qualcomm 3046, il modem per il Bluetooth 5.2 (codec SBC/AAC/aptX e profili A2DP, AVRCP, HFP) assicura una connessione alla sorgente sino a 10 metri e mette a disposizione una modalità a bassa latenza, da 48 ms, ideale per quando si gioca, o si guarda un film: sul piano audio, operano driver da 12 mm (20Hz – 20KHz d risposta in frequenza) ideali nell’assicurare bassi profondi e potenti, ma anche chiari, con la perfetta calzata e la forma, simile a quella degli AirPods di 3a gen, che assicurano la cancellazione passiva dei rumori ambientali.

Per il resto, grande attenzione è stata conferita al blocco di ricarica via Type-C, comprensivo di una batteria da 500 mAh caricabile in 2 ore: l’azienda ha escogitato un sistema di personalizzazione per il quale è possibile cambiare l’involucro della custodia (alcuni in plastica stile LEGO, altri in lega di zinco), scegliendo per ora tra i 3 design Defense Armor, Defense Mecha e Defense Crystal, con altri che verranno periodicamente aggiunti nei prossimi mesi. Da segnalare che il blocco di carica ha una striscia di 4 LED con effetti luminosi personalizzabili.

Di base, gli auricolari Sirius P5 assicurano 8 ore di autonomia col volume al 50% dopo 1.5 ore di carica delle microbatterie ai polimeri di litio da 45 mAh ma, grazie alla succitata custodia dal design intercambiabile, si arriva a un totale di 40 ore.

Continua a leggere su Fidelity News