GoPro Hero, arriva la action camera low cost impermeabile sino a 10 metri

L'azienda californiana, leader delle action camera, prova a tamponare l'assalto delle concorrenti cinesi col varo di un'action camera che, grazie alla rinuncia al 4K, si mantiene decisamente low cost, senza rinunciare ad immagini di qualità e feature social.

GoPro Hero, arriva la action camera low cost impermeabile sino a 10 metri

La californiana GoPro, per risollevarsi dalla crisi nella quale versa da qualche tempo, ha annunciato la commercializzazione della low cost camera “Go Pro Hero” che, parte della gamma omonima assieme alle Hero5 ed Hero6, si configura come l’entry level ideale per chi ama realizzare immagini di elevata qualità con una action camera.

La GoPro Hero ha un corpo compatto e resistente, compatibile con più di 30 accessori GoPro e impermeabile ad immersioni in acqua sino a 10 metri, con – sul retro – un display touch da 2 pollici (risoluzione di 320 x 480 pixel) a far da mirino e – sul davanti – un obiettivo (1/2.3″) CMOS, col quale immortalare scenari a 10 megapixel, e realizzare video (stabilizzati) a 60 fotogrammi per secondo con risoluzioni che vanno da 1440 a 1080p (niente 4K).

Manca la possibilità di ottenere slow motion, ma – in compenso – la Go Pro Hero è stata implementata per realizzare suggestivi Time Lapse intervallati di 0.5 secondi, e per scattare foto da 10 mpx a getto continuo (la cosiddetta “Burst Mode“) con una frequenza di 10fps. Inoltre, tramite l’app GoPro (iOS e Android) permetterà di realizzare (sullo smartphone) video divertenti pronti per la condivisione con gli amici e, tramite l’app QuikStories gli ultimi momenti ripresi potranno essere automaticamente mixati in Storie pronte per piattaforme come Instagram o Snapchat. 

In linea con i moderni trend, la Go Pro Hero – che pure è dotata inoltre delle connettività Wi-Fi e Bluetoothsupporta i comandi vocali, in virtù dei quali le si può ordinare di accendersi/spegnersi, scattare una foto, o registrare un video. Il tutto verrà salvato su una memoria interna da 4 GB (espandibile via schedina SD fino ad ulteriori 128 GB).

Dopo l’esordio sullo store indiano Flipkart, l’azienda ne ha annunciato la distribuzione diretta anche in Italia, con un listino di appena 219.99 euro.

Continua a leggere su Fidelity News