Google prepara 2 smartwatch Android Wear: Angelfish e Swordfish

Secondo alcune indiscrezioni riportare da AndroidPolice, sembra che Google sia al lavoro su due smartwatch Android Wear destinati ad uscire in quest'autunno: si chiameranno Angelfish e Swordfish. Conosciamoli da vicino.

Google prepara 2 smartwatch Android Wear: Angelfish e Swordfish

Sino ad ora Google si è cimentata raramente con prodotti hardware progettati in casa ed è avvenuto a proposito degli smartphone/phablet Nexus. Secondo il portale AndroidPolice, però, le cose starebbero per cambiare: Google starebbe lavorando, oltre che sui prossimi Nexus Marlin e Sailfish, anche su due smartwatch Android Wear.

Nello specifico, nell’indiscrezione riportata, si spiegherebbe che i due smartwatch in questione farebbero parte della famiglia Nexus ed avrebbero la finalità di ridestare l’attenzione sul sistema operativo mobile di Google, ovvero Android Wear, che presto giungerà alla seconda edizione. 

Come dicevamo, gli smartwatch Nexus in corso di implementazione da parte di Google saranno due e se ne conosce giĂ , per sommi capi, nome e specifiche.

Il primo di essi, cadenzato nella colorazione grigio scura, dovrebbe chiamarsi Angelfish e sarà un orologio dal look sportivo e dalle dimensioni piuttosto generose. La cassa sarà spessa 14 mm ed avrà un diametro di 43,5 millimetri: quanto basta per poter ospitare, al suo interno, una batteria molto capiente, un GPS, un sensore per il battito cardiaco, e un modulo LTE che offrirà connessione diretta alle app del venturo Android Wear 2.0. Sul lato destro del corpo dalla forma circolare sporgeranno 1 corona centrale e 2 pulsanti laterali, uno in alto e l’altro in basso: non se ne conoscono, ad oggi, le funzionalità associate.

L’altro smartwatch dovrebbe chiamarsi Swordfish ed avrà uno spessore di appena 10,6 mm, motivo per il quale dovrà scendere a diversi compromessi: la batteria sarà più ridotta, non è dato sapere se vi sarà il sensore cardiaco, mancheranno sia il GPS che il modulo LTE. In compenso, la scelta più fashion di questo device è confermata dalla compatibilità ai cinturini colorati e facilmente montabili “Mode”, realizzati da Google in collaborazione con Hadley Roma. Sul lato destro, in questo caso, dovremmo trovare una sola corona di scorrimento: forse per passare da una watch face all’altra?

Sempre AndroidPolice, infine, spiega che ambedue i device, Nexus Angelfish e Nexus Swordfish, saranno animati da Android Wear 2.0 ed avranno delle migliori watch face concepite per un più rapido accesso ad app, informazioni, notifiche, e funzionalità varie. Immancabile sarà l’integrazione col maggiordomo vocale “Google Assistant” presentato in occasione dell’I/O 2016. 

Per quel che riguarda le probabili tempistiche di uscita degli smartwatch Nexus (realizzati in proprio o tramite altre società, come per gli smartphone dello stesso brand), si parla dell’autunno di quest’anno. Restate sintonizzati!

Continua a leggere su Fidelity News