Google e Apple: ottimizzazione del software Pixel, display OLED per iPhone SE 4

Google annuncia che Android 15 risolverà i problemi di scrolling sugli smartphone Pixel, mentre Apple sembra aver scelto BOE come fornitore esclusivo dei display OLED per l'iPhone SE 4, cercando di contenere i costi di produzione.

Google e Apple: ottimizzazione del software Pixel, display OLED per iPhone SE 4

Google e Apple, due giganti dell’industria tecnologica, hanno recentemente annunciato importanti novità che influenzeranno l’esperienza degli utenti sui loro rispettivi dispositivi. Da una parte, Google ha dichiarato che Android 15 eliminerà gli scatti nello scrolling sugli smartphone Pixel, mentre dall’altra, Apple sembra aver fatto una scelta strategica riguardo al fornitore dei display per il prossimo iPhone SE 4.

Iniziamo con l’annuncio di Google riguardante Android 15. Sebbene molti utenti abbiano segnalato problemi di fluidità nello scrolling sui loro smartphone Pixel, Google ha finalmente confermato di aver risolto il problema e che la soluzione sarà implementata con la prossima versione del sistema operativo, Android 15. Questa notizia arriva dopo mesi di segnalazioni da parte degli utenti e dimostra l’impegno di Google nel migliorare costantemente l’esperienza degli utenti sui suoi dispositivi.

Android 15 non si limiterà solo a risolvere il problema dello scrolling, ma includerà anche molteplici ottimizzazioni e miglioramenti alle prestazioni e al consumo energetico. Google ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori per ottimizzare il framework noto come Android Dynamic Performance Framework, il che si tradurrà in un’esperienza complessivamente più fluida e reattiva per gli utenti di smartphone Pixel e non solo.

Passando alla novità di Apple, sembra che il gigante della tecnologia abbia fatto una scelta importante riguardo ai fornitori dei display per l’iPhone SE 4. Inizialmente, si pensava che Samsung fosse in competizione con BOE per ottenere gli ordini dei pannelli OLED per il prossimo smartphone di fascia economica di Apple. Tuttavia, secondo un nuovo rapporto, sembra che BOE abbia vinto la “scaramuccia” dei prezzi e sarà probabilmente il fornitore esclusivo dei pannelli per l’iPhone SE 4.

Questa scelta potrebbe essere stata guidata principalmente dal desiderio di Apple di contenere i costi di produzione dell’iPhone SE 4. Sebbene il prezzo dei display OLED sia una componente significativa del costo di produzione di uno smartphone, Apple sembra aver cercato di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo possibile, optando per una soluzione più conveniente offerta da BOE rispetto a Samsung.

Questa decisione potrebbe avere un impatto significativo sul mercato, poiché l’iPhone SE 4 è destinato a essere uno dei modelli di smartphone più venduti di Apple. Con milioni di unità previste per la produzione, anche piccole differenze nei costi dei componenti possono influenzare notevolmente i profitti complessivi dell’azienda.

Continua a leggere su Fidelity News