Garmin Vivoactive 5: lo smartwatch con display AMOLED e funzioni avanzate per il benessere

Garmin ha presentato il suo nuovo smartwatch: il Vivoactive 5, un modello con design elegante, AMOLED touch, batteria di lunga durata, connettivitĂ  completa e diverse funzioni avanzate per il benessere.

Garmin Vivoactive 5: lo smartwatch con display AMOLED e funzioni avanzate per il benessere

Garmin, il leader mondiale nella produzione di dispositivi GPS e wearable, ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartwatch: il Garmin Vivoactive 5. Si tratta di un modello che si colloca nella fascia media del mercato, ma che offre caratteristiche e funzioni di alto livello, sia per lo sport che per il benessere.

Il Vivoactive 5 è uno smartwatch con un design elegante e raffinato, con una cassa in alluminio da 42 mm e un cinturino in silicone da 20 mm a sgancio rapido. La cassa è disponibile in quattro colori: Orchid Metallic, Black Slate, Blue Metallic e Cream Gold. Il cinturino ha una circonferenza che va da 125 a 190 mm e si adatta a diversi polsi. Lo smartwatch è resistente alle immersioni fino a 5 atmosfere (50 metri) e ha un peso di 26 grammi senza cinturino e 36 grammi con cinturino.

Il Vivoactive 5 ha un display AMOLED touch da 1,2 pollici, con una risoluzione di 390 x 390 pixel e una protezione in Gorilla Glass 3. Il display ha la possibilità di essere sempre acceso (always on) e offre una buona visibilità anche alla luce del sole. Il display mostra le notifiche dello smartphone, le statistiche dell’attività fisica, le app installate e i quadranti personalizzabili. Il Vivoactive 5 ha una batteria che garantisce un’autonomia di 11 giorni in modalità smartwatch (5 giorni con always on attivo), 21 giorni in modalità smartwatch risparmio energetico, 21 ore in modalità GNSS solo GPS, 17 ore in modalità GNSS tutti i sistemi e 8 ore in modalità GNSS tutti i sistemi + musica.

Lo smartwatch supporta la ricarica rapida tramite cavo. Il Vivoactive 5 ha una connettività Bluetooth, Wi-Fi, GPS (Glonass, Galileo) e Garmin Pay. Quest’ultima funzione permette di effettuare pagamenti contactless tramite lo smartwatch, senza bisogno di portare con sé il portafoglio o lo smartphone. Lo smartwatch ha anche un sensore per la misurazione della frequenza cardiaca (con notifica in caso di anomalie), della saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), dello stress, del sonno (avanzato) e della salute femminile.

Il Vivoactive 5 ha anche diverse funzioni avanzate per il benessere, tra cui lo Sleep Coach, che permette di ricevere un punteggio del sonno e una guida personalizzata alla quantità di sonno consigliata. Monitora inoltre le diverse fasi del sonno, ma anche i riposi diurni e altre metriche chiave, come il Pulse Ox (SpO2) e lo stato della variabilità della frequenza cardiaca (HRV). Fornisce poi il Morning Report, cioè un report mattutino che prospetta una panoramica del sonno, oltre al recupero, alla variabilità della frequenza cardiaca e ai dati meteo per iniziare la giornata col piede giusto.

Ci sono poi il Nap Detection, che traccia o registra automaticamente i riposi diurni per vedere come sono utili all’organismo, oltre all’orario e alla durata suggeriti, il Body Battery, un monitoraggio che permette di individuare nel corso del giorno i momenti da dedicare all’attività e quelli da riservare al riposo. Inoltre fornisce ulteriori dettagli e approfondimenti su come le variabili quotidiane (sonno, riposi diurni, attività quotidiane e stress elevato) influiscono in modo specifico sui livelli di energia, la modalità Wheelchair, che permette alle persone in carrozzina di tenere traccia delle spinte e di ricevere avvisi sulla necessità di spostare il peso corporeo sulla sedia, oltre ad applicazioni sportive e allenamenti specifici.

Tra le funzioni avanzate per il benessere, il Vivoactive 5 offre anche Training Load e Recovery Time, che aiutano a capire i vantaggi di ogni allenamento per il corpo e il tempo necessario per recuperare la forma fisica. Il Vivoactive 5 dispone anche di 4 GB di memoria interna, che consentono di salvare fino a 500 canzoni e di ascoltarle con le cuffie Bluetooth. Lo smartwatch ha inoltre la funzione di rilevamento degli incidenti durante alcune attività, che manda un messaggio di emergenza con la posizione ai contatti preimpostati. Lo smartwatch è già disponibile in preordine sul sito ufficiale del marchio e arriverà il 25 settembre al prezzo di 299,99 euro.

Continua a leggere su Fidelity News
Il nostro network