Garmin quatix 5, smartwatch che strizza l’occhio agli amanti del mare

Garmin, leader delle tecnologie GPS, ha annunciato un nuovo smartwatch robusto ma elegante, il Garmin quatix 5 che, oltre al fitness, è anche consigliato per coloro che amano il mare, la pesca, la nautica, ed il nuoto.

Garmin quatix 5, smartwatch che strizza l’occhio agli amanti del mare

Garmin, uno dei leader nelle tecnologie di localizzazione, ha – di recente – presentato il nuovo “Garmin quatix 5”, uno smartwatch non solo adatto a chi fa sport, ma anche particolarmente consigliato a chi ha passione della nautica, e per il mare in generale.

Garmin quatix 5 ha una cassa da 47 mm che, pur essendo elegante, è anche robusta e resistente: la lunetta frontale è in acciaio inossidabile e contorna un display da 1.2 pollici (risoluzione 240×240 pixel) ben fruibile anche all’aperto, grazie al trattamento anti-riflesso ed alla retroilluminazione a LED

Dotato di Bluetooth, il Garmin quatix 5 può interagire con gli ultimi smartphone, esibendone le principali notifiche, e con i dispositivi Garmin della serie “Marine” (autopiloti, radio di bordo, antenne radar, ecoscandagli, telecamere ed action cam): in questo modo, è possibile adoperare il quatix 5 per impostare la rotta, attivare il pilota automatico, e visualizzare le informazioni dell’infotainment della barca sulla quale si viaggia. 

Anche il fitness è contemplato in questo wearable: sotto il dorso è presente un sensore cardiaco e, tra le feature, sono contemplati il monitoraggio del nuoto (resiste in immersione sino a 10 atmosfere, o 100 metri), di diverse tipologie di corsa, e delle attività outdoor (es. escursioni o scalate) grazie ad una nutrita dotazione di sensori (tra cui altimetro, barometro, bussola, e termometro) ed al GPS che, opportunamente supportato da un’antenna EXO rivestita di PVD, esibisce un posizionamento sempre fulmineo e molto preciso.

L’autonomia è buona, secondo l’uso che se ne fa: come semplice smartwatch, il quatix 5 vanta 2 settimane di utilizzo continuativo, a meno di non avvalersi del GPS: in questo caso, si scende a 24 ore di autonomia tenendo il GPS sempre in funzione mentre, usandolo a singhiozzo – grazie alla modalità “UltraTrac” – si arriva ad almeno 60 ore complessive.

Garmin quatix 5, adatto – quindi – anche a chi ama il mare, la nautica, la pesca, e gli sport acquatici in generale – è già acquistabile al prezzo di 599 euro, per la versione base con cinturino (facilmente intercambiabile) in silicone blu, ed a 849 euro per la variante ” Sapphire Edition” con cinturino in acciaio inox, e vetro zaffiro a protezione dell’oblò/display. Le spedizioni, invece, sono calendarizzate per il secondo trimestre del 2017

Continua a leggere su Fidelity News