Garmin Felix Chronos, lo smartwatch extra-lusso sportivo ed elegante

Garmin ha deciso di sfruttare ancora una volta il suo know how, maturato nel tracking dei navigatori, per realizzare degli smartwatch di alta qualità, esclusivi e per pochi. Ecco il Garmin Felix Chronos in due versioni extra-lusso

Garmin Felix Chronos, lo smartwatch extra-lusso sportivo ed elegante

Garmin, azienda molto attiva nei navigatori di alta qualità, da qualche tempo si è cimentata anche nel settore degli smartwatch, sempre sfruttando il suo know how maturato nel tracking. Dopo i primi esordi certo molto confortanti, la società con sede a Sciaffusa (Svizzera) ha annunciato l’intenzione di rinforzare la sua presenza nella fascia alta degli indossabili grazie al nuovo Garmin Fenix Chronos che, ora, andremo a conoscere meglio.

Garmin Fenix Chronos è innanzitutto un orologio ben costruito. Garmin lo ha previsto in due versioni, con scocca in acciaio e cinturino in pelle o con scocca in titanio e cinturino in metallo: ambedue le caratterizzazioni annoverano un display circolare da 1.2 pollici che, grazie alla retroilluminazione a LED, offre un’ottima leggibilità in qualsiasi condizione di luce. Grazie alla copertura del medesimo con un sottilissimo vetro zaffiro, i Garmin Fenix Chronos reggono bene ad urti e graffi e, quindi, tradiscono la loro vocazione sportiva anche a fronte di una silhouette da cronografo molto elegante.

La loro dotazione interna, infatti, comprende sensori di ogni sorta: le attività all’aria aperta, anche quelle più estreme, possono contare su altimetro, bussola, e barometro mentre il tracking è molto veloce e preciso grazie al GPS/Glonass (molto affidabile anche negli ambienti più difficili) ed all”antenna omnidirezionale EXOTM: va da sè che, essendovi il GPS, sarà possibile anche tener conto dei passi effettuati e delle calorie consumate.

L’utile implementazione di un sensore cardiaco permetterà, parimenti, di tenere sotto controllo le pulsazioni del cuore prima, durante e dopo ogni esercizio o sforzo mentre la funzione “sonno” consentirà anche di valutare la qualità del proprio riposo

Naturalmente, come accennato in sede di introduzione, si tratta di uno smartwatch e questo si nota dall’applicazione Garmin ConnectIQ che, oltre ad attivare i widget sul device ed a consentire il cambio delle watch face, si occupa anche di mostrare le chiamate ed i messaggi ricevuti e di dare la dovuta visibilità agli alert ed alle notifiche provenienti dal proprio smartphone associato.

Garmin Fenix Chronos giungerà presto in commercio con un prezzo cadenzato a seconda della versione scelta. Quella con cinturino in pelle e scocca in acciaio costerà “appena” 900 dollari (circa 800 euro al cambio attuale) mentre quella con scocca in titanio e cinturino in metallo comporterà un esborso di quasi doppio (1.500 dollari che, al cambio attuale, farebbero circa 1300 euro). 

Continua a leggere su Fidelity News