Fossil: al CES 2018 con eleganti orologi ibridi e smartwatch animati da Android Wear 2.0

Fossil, il noto gruppo texano impegnato nella moda, negli accessori, e negli smartwatch, ha portato al CES 2018 diversi suoi brand che, per l'occasione, hanno presentato nuovi orologi ibridi, e inediti smartwatch animati da Android Wear 2.0.

Fossil: al CES 2018 con eleganti orologi ibridi e smartwatch animati da Android Wear 2.0

Fossil, l’immenso gruppo texano nel cui portafoglio sono presenti svariati brand dell’attuale orologeria (Diesel, Misfit, Michael Kors, Zodiac, etc), ha allestito – al CES 2018 – uno stand con il quale ha presentato diverse novità in ambito wearable, alcune in tono minore, altre decisamente più interessanti, e inedite.

Nello specifico, la controllata Misfit ha aggiunto altre 2 varianti cromatiche al suo Misfif Vapor dotato di cinturino metallico che, d’ora innanzi, potrà contare anche sul case nelle colorazioni rose gold e silver. Maggiormente degno di menzione, però, sempre dalla medesima azienda, arriva l’orologio ibrido più piccolo della casa, in virtù dei suoi cinturini da 16 mm: si tratta del Misfit Path, che arriverà in commercio nel corso della primavera, nelle colorazioni Stainless Steel, Stainless Steel con finiture Gold Tone, Rose Tone, e Gold Tone.

Previsto ad un prezzo di 149.99 euro, tale indossabile mostra l’ora e, in ottica smart, notifica dell’arrivo di SMS, mail, e messaggi, tramite le vibrazioni di diversa intensità fornite dal motorino aptico. Anche l’attenzione alla salute è contemplata, con funzionalità da fitness band, quali il monitoraggio del sonno, l’indicazione delle distanze coperte, dei passi fatti, e delle calorie bruciate: tutti dati che, poi, possono essere rielaborati statisticamente grazie alla companion app, disponibile sugli store di Android e iOS.

Il brand Skagen, invece, ha approfittato dei riflettori del CES 2018 per presentare, allo stand Fossil, il suo primo smartwatch con Android Wear, il Falster, qui previsto nella versione 2.0: il design è minimale, con uno chassis circolare, leggermente bombato a protezione del vetro, un piccolo pulsante laterale ubicato nel consueto lato destro, e dei cinturini intercambiabili realizzati in acciaio nelle colorazioni rosa e silver, e nella variante mesh texturizzata.

Al suo interno, la piattaforma hardware adottata è quella dello Snapdragon Wear 2100 che, tramite il modulo Bluetooth, gestisce la connessione con gli smartphone Android (4.4 e seguenti) e iOS (9.0 e successivi), da cui riceve le notifiche (relative alle chiamate in arrivo, agli SMS ed alle mail ricevute, mostrate sul display touch “full round”), e di cui controlla (anche tramite i comandi vocali di Google Assistant) le playlist preferite su Play Music: come ogni smartwatch che si rispetti, anche nello Skagen Falster – in arrivo proprio a Gennaio con un prezzo listato a 275/295 euro (secondo il modello) – non manca il monitoraggio delle principali attività salutistiche.

Più elegante, infine, appare il “Kate Spade scallop touchscreen”, presentato dal modaiolo marchio Kate Spade: il software, anche qui Android Wear 2.0, consente di personalizzare le watchface e, per armonizzarle al proprio outfit (grazie a parametri come l’ora del giorno, il colore della borsetta, i gioielli indossati), di crearne di proprie, qualora necessario, mentre il cinturino viene fornito in acciaio inossidabile, nella colorazione oro rosa, e in pelle.

La merlatura attorno al quadrante custodisce un display OLED da 1.2 pollici, sul quale vengono mostrate le attività monitorate, e le notifiche, senza eccessivo consumo d’energia: l’autonomia, infatti, copre interamente le 24 ore. Per acquistare il nuovo smartwatch della Kate Spade by Fossil, si dovrà attendere il prossimo 5 Febbraio, quando tale indossabile finirà sul polso a 325 dollari per il modello con cinturino in acciaio oro rosa, ed a 295 dollari per quello col cinturino in pelle.

Continua a leggere su Fidelity News