Fit Band e Fit Watch, per l’esordio negli indossabili dell’italiana NGM

L'italiana New Generation Mobile, dopo aver accumulato una decennale esperienza in ambito telefonico, esordisce anche nel segmento degli indossabili, con uno smartband, il Fit Band, ed uno smartwatch, il Fit Watch.

Fit Band e Fit Watch, per l’esordio negli indossabili dell’italiana NGM

L’italiana New Generation Mobile, meglio nota con la sigla di NGM, attiva da circa un decennio nel settore della telefonia mobile, ha comunicato ufficialmente il suo ingresso nel segmento dei device indossabili, col varo di uno smartband, il Fit Band, e di uno smartwatch, il Fit Watch, dedicati al miglioramento delle proprie performance in ambito fitness. 

Fit Band ha una scocca certificata IP67 (resiste e mezz’ora in acqua, ad una profondità di un metro), cadenzata in 3 diverse combinazione cromatiche (black+acqua, black+red, e blue+pink). Grazie al Bluetooth, opera in tandem con uno smartphone, Android (4.4 e oltre) o iOS (8.0 e oltre), permettendone il controllo remoto della relativa fotocamera, la visualizzazione delle notifiche (chiamate, messaggi, app, eventi), o il recupero – se smarrito – attraverso la feature “Find Phone” (vibrazione del telefono). 

In ambito fitness, il Fit Band di NGM – oltre a monitorare la qualità del sonno – permette, anche, di scegliere tra 21 sport abilitati, rilevandone il consumo calorico, i passi compiti e le distanze coperte, e – grazie ad un sensore cardiaco – la frequenza del cuore nel corso degli allenamenti. Non manca, ovviamente, la possibilità di sfruttare il display OLED da 0.96 pollici per guardare l’ora. 

Capace di un’autonomia di 7 o 10 giorni, grazie alla modalità risparmio (“Easy Wake Up”) che mostra i dati solo quando si ruota il polso (merito dell’accelerometro), e in base all’uso ed ai sensori attivati, l’NGM Fit Band è acquistabile sul sito dell’azienda a 59,90 euro

Il Fit Watch, dotato di uno schermo e-ink da 1.28 pollici, ha un’autonomia maggiore, pari a 7-15 giorni, e mostra i dati a schermo sempre, grazie alla modalità di visualizzazione “always on”. Per il resto, ha quasi le medesime specifiche/funzionalità del fratello minore (monitora 3 sport in più, per un totale di 24 attività di fitness) e, come quest’ultimo, sincronizza i dati sullo smartphone, grazie all’app NGM Fit che, in seguito, ne consente una più agevole e comparata analisi statistica.

NGM Fit Watch, cadenzato nella tipica livrea total black, è acquistabile sempre nell’e-commerce dell’azienda, ma ad un prezzo di 119.99 euro

Continua a leggere su Fidelity News