Ecovacs presenta il nuovo robot pulente smart Deebot T9

Tra i leader cinesi in fatto di automazione e robotica a uso domestico, Ecovacs Robotics ha ufficializzato un nuovo robot, il Deebot T9, in grado di pulire, lavare i pavimenti, ed aromatizzare l'intera casa, auto-svuotandosi e ricaricandosi al momento opportuno.

Ecovacs presenta il nuovo robot pulente smart Deebot T9

Ecovacs Robotics, una delle principali realtà cinesi in fatto di automazione domestica (domotica, IoT), ha annunciato un nuovo robot pulente della serie Deebot che, oltre a innalzare l’accuratezza della pulizia, ed a una simpatica “one more thing”, introduce diverse migliorie anche nelle tecnologie di navigazione e di rilevamento degli ostacoli.

Il nuovo Deebot T9 annovera, nella scheda tecnica, la tecnologia TrueMapping 2.0 ideale per mappare gli ambienti stretti o complessi, magari con molti mobili a cui girare attorno o con diversi angoli: a ciò si aggiunge anche il sistema TrueDetect 3D 2.0, una tecnologia a base laser 3D che rileva con precisione, e in tempo reale, gli ostacoli contro cui non urtare (es. mobili bassi, gambe delle sedie, etc), o a cui non far impigliare le proprie spazzole (tende, cavi, tappeti, sandali, etc). 

Sul versante della pulizia, il nuovo modello di robot Deebot T9 guadagna la rinnovata tecnologia di lavaggio OZMO Pro, basata su un serbatoio da 240 ml, in grado di risultare più silenziosa, scalando uno dei 4 livelli di flusso dell’acqua, ma anche più accurata nel risucchiare lo sporco, grazie alla potenza di aspirazione portata a 3.000pa. Man mano che avviene la pulizia, il robot Deebot T9 è capace di profumare l’intero ambiente domestico, con varie essenze (cetriolo e quercia, bergamotto e lavanda, campanula selvatica) che, contenute in apposite capsule, assicurano due mesi, 60 giorni, di profumazione, operando per un’ora di attività al giorno.

Il controllo del robot Deebot T9 di Evovacs avviene mediante la rivisitata applicazione Ecovacs Home, utile anche per esplorare una riproduzione 3D della planimetria interna (mobili compresi), alternativa alla classica mappa bidimensionale, con facoltĂ , per le case multipiano, di salvare sino a 3 mappe complessive, venendo anche avvertiti sul quando il sacchetto della polvere sia pieno.

Di base, il robot Evovacs T9 costa 699 euro, che possono salire a 899 includendovi anche la stazione di svuotamento (in bianco madreperla o grigio siderale) che, in grado di ospitare 2.5 litri di polvere compressa, permette al robot di operare per 30 giorni: volendo, è possibile acquistare la stazione di svuotamento anche a parte, o in un secondo momento, per 299 euro, magari per metterla a disposizione dei robot compatibili Deebot T8 o N8.

Continua a leggere su Fidelity News