Ecco a voi l’HP Spectre, il portatile più sottile al mondo

HP ha stupito il mondo della tecnologia presentando il nuovo portabandiera della famiglia di portatili High-Level Spectre. L'HP Spectre è costruito con materiali di lusso, con un'ottima scheda tecnica ed è il notebook più sottile al mondo. Un vero gioiello!

Ecco a voi l’HP Spectre, il portatile più sottile al mondo

La HP ha finalmente annunciato il nuovo portatile top di gamma destinato a guidare la prestigiosa famiglia “Spectre”. Il nuovo HP Spectre, definito dall’azienda in questione come il più sottile al mondo (il primato durerà fino a Giugno?), vanterà materiali di elevatissima qualità ed una scheda tecnica notevole. Notevole come pure il prezzo…

Come dicevamo, il nuovo HP Spectre può vantare materiali di qualità a dir poco eccezionale. Il telaio è in alluminio lavorato con la tecnica di precisione CNC: questo, oltre all’adozione di una cerniera a pistone nascosta, ha permesso di restringere lo spessore ad appena 10.4 millimetri. Tanto per offrire dei termini di paragone, è lo stesso spessore di una batteria AAA ed è molto meno dei 13.1 millimetri dichiarati dal MacBook nel suo punto più spesso. Oltre all’alluminio, troviamo un largo impiego della fibra di carbonio che ha consentito all’HP Spectre di essere assai resistente e molto, molto leggero (1,11 Kg). A risalvare, sempre in ambito di design, sono anche le rifiniture in rame che sono state lucidate con la stessa tecnica applicata ai gioielli lavorati a mano: in effetti sembra quasi di avere sotto mano qualcosa di prezioso da trattare e maneggiare con riverenza.

Piccola chicca a livello di design e qualità costruttiva: HP ha dichiarato che venderà all’asta, per beneficenza (Fondazione Mandela), due versioni a tiratura limitata del suo HP Spectre. Una di esse avrà la scocca in oro a 18 carati mentre l’altra avrà bellissimi disegni contornati di diamanti Swarovski.

La parte hardware annunciata – per gli HP Spectre – può essere molto personalizzata. In particolare, possiamo scegliere un processore I5 o I7 ma sempre di sesta generazione e con architettura Skylake. La RAM può arrivare ad 8 GB mentre lo storage, a stato solido (SSD), può spingersi sino a 512 GB di dotazione per sistema operativo, applicazioni e programmi. Ulteriori possibilità di espansione sono garantite dalla presenza di 3 USB Type C che, grazie al supporto a Thunderbolt, permette di collegare diverse periferiche ad alte prestazioni (proprio come sui portatili Apple).

A livello multimediale, troviamo un Display FullHD da 13.3 pollici protetto da Gorilla Glass 4 ma NON touch: l’interazione col sistema operativo prescelto, ovvero Windows 10, avviene grazie al preciso e performante touchpad con supporto alle gesture tipiche di quest’Os. L’audio è affidato ad una coppia di altoparlanti di gran marca, i Bang & Olufsen, implementati con la tecnologia Audio Boost HP per un audio bello pompato.

L’autonomia dichiarata del nuovo HP Spectre è di 9.5 ore grazie a Windows 10 ed a un’innovativa soluzione adottata per la batteria: quest’ultima, al fine di mantenere esile lo spessore di questo notebook, è stata divisa in due parti che, però, assicura HP, offrono le medesime prestazioni di un’unica, capiente, power bank interna.

I pre-ordini (sul sito HP e BestBuy) per accaparrarsi l’HP Spectre, il notebook più sottile (e forse anche più bello) al mondo, partono dal 25 Aprile con una prezzatura di 1169,99 dollari (non si sa a quanto corrisponderà nel mercato italiano). La distribuzione di massa dovrebbe avvenire a partire da Maggio.

Continua a leggere su Fidelity News