Iscriviti

Dyson presenta il purificatore smart Dyson Purifier Humidify+Cool

Arriva anche in Italia il nuovo Dyson Purifier Humidify+Cool, un purificatore e umidificatore per gli ambienti indoor, ovviamente controllabile in remoto e via comandi vocali, particolarmente attento alla formaldeide e all'umidificazione purificata.

Hi-Tech
Pubblicato il 20 settembre 2022, alle ore 10:51

Mi piace
1
0
Dyson presenta il purificatore smart Dyson Purifier Humidify+Cool

Ascolta questo articolo

Il marchio britannico Dyson, leader nel trattamento dell’aria, da qualche mese impegnato nello sviluppare anche prototipi di robot per i lavori domestici, ha annunciato la disponibilità per il mercato italiano di un nuovo prodotto, il Dyson Purifier Humidify+Cool, che sfrutta il suo expertise nel curare la salubrità dell’aria indoor, purificandola e ovviando al problema della secchezza destata da sistemi di riscaldamento o condizionatori. 

Il nuovo Dyson Purifier Humidify+Cool impiega, innanzitutto, un filtro HEPA H13, utile per catturare (il 99.95% delle) particelle (es. allergeni, spore di muffa, pollini, batteri) piccole appena 0,1 micron: rispetto alle implementazioni standard, i percorsi d’aria sono stati riprogettati per evitare perdite, o il bypass del filtro, che possano reimmettere in circolo l’aria sporca. Oltre al succitato filtro HEPA H13 allestito in forma totalmente sigillata, il purificatore prevede anche un filtro specifico per la formaldeide che, scartati gli altri gas (assegnati alle cure di un sensore COV ad hoc), si dedica solo a questo gas la cui molecola, essendo di “500 volte più piccola di 0,1 micron“, può facilmente passare inosservata, accumulandosi negli ambienti, tal da sottoporre le persone a un’inconsapevole esposizione prolungata.

Nello specifico, si tratta di un filtro non a gel, ma solido. di tipo SCO, ovvero a Ossidazione Catalitica Selettiva che, rigenerandosi di continuo grazie alla componente di ossigeno presente nell’aria, annienta la formaldeide scomponendola, a livello molecolare, in CO2 e acqua

Anche la sezione di umidificazione dell’aria è stata ben curata nel Dyson Purifier Humidify+Cool: rispetto agli umidificatori standard, soggetti al proliferare di muffe e batteri su filtri e serbatoi sporchi (con conseguente immissione degli stessi nell’aria), in questo caso nel serbatoio sono stati previsti dei fili d’argento che, come noto, inibiscono la crescita dei batteri, mentre il tubo in PTFE, essendo molto riflettente, fa sì che lungo tutta la sua lunghezza i batteri siano esposti all’irradiamento dei raggi UV-C, tal che l’acqua, poi vaporizzata tramite il sopra citato sistema di “filtrazione Dyson a 360 gradi“, sia altamente purificata e diffusa in ogni angolo della stanza (tecnologia Air Multiplier).

Sul piano più propriamente smart, il Dyson Purifier Humidify+Cool, controllabile in presenza tramite i comandi vocali e in remoto mediante la companion app Dyson Link, non manca di una modalità adattiva che fa tutto da sola, facendo entrare il dispositivo in funziona a seconda dei livelli di umidità o di qualità dell’aria rilevati dai sensori. Attualmente, è possibile comprare il nuovo dispositivo di Dyson per la salubrità degli ambienti indoor, sul sito ufficiale del produttore, al prezzo di 799 euro (pagabili anche in 3 rate grazie a Klarna) che dà diritto anche al telecomando, al filtro e all’alimentatore. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Il costo è sempre alto anche per questo prodotto Dyson che, però, può essere comprato a rate e promette di bonificare l'intero ambiente in cui viene posto, con un filtro per la formaldeide che si rigenera di continuo: la modalità adattiva e intelligente è davvero comoda, visto che è come avere un nume tutelare che vigili sulla salubrità ambientale in nostra vece.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.