Denon fa il suo esordio tra gli auricolari true wireless con due modelli (anche con ANC)

Molto simili esteticamente, i primi auricolari senza fili di Denon si differenziano per la presenza nel top gamma dell'ANC, del Google Fast Pair e di uno stand-by smart, oltre che di driver ovoidali più grandi.

Denon fa il suo esordio tra gli auricolari true wireless con due modelli (anche con ANC)

Dopo un piccolo soft launch nel natio Giappone a Settembre, il marchio nipponico Denon ha fatto il suo ingresso (global) nel mondo degli auricolari true wireless con due modelli, noti come AH-C630W Denon Wireless Earbuds (99 euro) e AH-C830NCW Denon Noise Cancelling Earbuds (159 euro).

Impermeabili agli schizzi d’acqua ed al sudore (IPX4), redatti in bianco o nero, ambedue gli auricolari in-ear in questione hanno una forma studiata (via stanghetta) per rimanere ancorati alle orecchie, senza pericolo di caduta, frutto dall’analisi del condotto uditivo delle persone: la calzata comoda è comunque assicurata dai gommini siliconici in 3 differenti misure (grande, piccola, media). Il modello base, C630 (22 x 23 x 35 mm per 4.7 grammi a unità) ha un trasduttore dinamico da 10x10 mm, calibrato dai tecnici di Denon per l’audio Hi-Fi, e supporta il Bluetooth 5.0 LE con codec SBC.

Dotati di comandi touch per gestire chiamate, musica, ed assistente vocale, vantano un’autonomia di 4.5 ore, che arriva a un totale di 18 (ottenendo quindi 3 ricariche) mediante la custodia (58 x 30 x 46 mm, per 43 grammi) caricabile via microUSB Type-C. 

Il modello di punta, C830, conserva sempre i comandi touch e come quello base non ha una companion app: ospitano driver dinamici da 11x10 mm che, rispetto a quanto visto nel compagno di annuncio, hanno una forma ovale tal che, sfruttando lo spazio ellittico dell’alloggiamento, riescono a conferire – a confronto – maggior profondità nei bassi. Il Bluetooth 5.0 qui supporta anche il codec AAC ed è presente l’accoppiamento rapido con i device Android (Fast Pair di Google): l’elemento principale di questo modello, come da denominazione, è il supporto alla cancellazione attiva del rumore (con tanto di modalità trasparenza attivabile via tocco) mediante 2 dei 3 microfoni presenti su ogni unità, col terzo deputato a mantener le voci chiare negli ambienti rumorosi.

Anche grazie alla funzione che mette in pausa la musica quando le due unità vengono tolte dalle orecchie, nel primo modello si arriva a 4.8 ore di autonomia con l’ANC acceso, per un totale di 19 ore con la custodia: nel secondo modello, spegnendo l’ANC, l’autonomia degli auricolari sale a 6 ore, per un totale di 24 ore avvalendosi della custodia. 

Continua a leggere su Fidelity News