Dalla Spagna arriva il materasso che smaschera le infedeltà!

Ogni giorno che passa viene smartizzato un oggetto del nostro quotidiano. In questi giorni tocca al letto il cui materasso è stato smartizzato onde poter scoprire se il vostro partner vi è infedele...

Dalla Spagna arriva il materasso che smaschera le infedeltà!

Sempre più oggetti del nostro quotidiano stanno diventando smart, intelligenti. All’ultimo Ces 2016 di Las Vegas, abbiamo visto come si sia parlato di anelli smart, di frigoriferi con schermi e persino di armadi in grado di lavare e stirarci gli abiti ma una cosa come questa non si era mai ipotizzata neanche nei nostri sogni più fantasiosi: in Spagna hanno reso smart persino il materasso

Su YouTube, il portale Googleiano di video in streaming, un’azienda spagnola ha caricato il filmato di un suo innovativo prodotto noto come “Dumert Smarttress”, il “materasso smart”. Per rendervi un’idea di cosa possa fare questo particolare materasso, vi basti sapere che il claim dello spot spiega che “se non potete fidarvi della fedeltà del vostro partner, almeno questo materasso potrà regalarvi sonni tranquilli”.

Come ci riesce il “dumert Smarttress”? Semplice, il materasso in questione è un vero e proprio meccanismo di sorveglianza del proprio partner e funziona con una serie di sensori posti appena sotto la superficie del medesimo: i sensori in questione sono in grado di percepire i movimenti ed i vari tipi di pressione attuati sulla superficie.

A questo punto, nel caso si riscontri un tipo particolare di pressione, magari in un orario in cui a casa non dovrebbe esserci nessuno, il materasso spione fa partire una segnalazione, tramite app, al proprio smartphone: a quel punto, basta prendersi un permesso sul lavoro e cogliere il fedifrago partner sul fatto. Due foto e via dall’avvocato.

Scherzi a parte, il prodotto – sebbene sia ancora in produzione – è reale e gode di una certa domanda di mercato: a confermarlo è stata la stessa azienda che ne cura la realizzazione, in un’intervista alla rivista online Re/Code. Il problema è che, tuttavia, non tutti hanno preso bene l’ideazione del materasso anti-tradimenti: qualcuno, in calce al video YouTube, ha asserito che si tratta dell’invenzione più sciocca che l’umanità abbia mai prodotto. 

Continua a leggere su Fidelity News