Da Polaroid ecco le economiche smart TV UltraHD con ChromeCast nativo

Polaroid, rinata a nuova vita non solo in ambito fotografico, torna a concentrarsi nel settore dell'immagine annunciando anche una nuova gamma di tv smart Ultra HD con ChromeCast integrato

Da Polaroid ecco le economiche smart TV UltraHD con ChromeCast nativo

Tempo di grandi annunci hardware, questo, e la rinata Polaroid certo non si esime dal presentare le sue ultime chicche tecnologie. Tra i tanti device annunciati dall’azienda in questione, spiccano – però – terminali che esulano dal comparto fotografico per quanto, comunque, siano attinenti al mondo dell’immagine. Ecco le nuove smart tv Ultra HD, con supporto a ChromeCast integrato.

Le smart tv Polaroid annunciate in queste ultime ore, realizzate secondo la tipologia LCD a LED, prevedono cinque diagonali (43″, 50″, 55″, 65″ e 75″) principali e una risoluzione Ultra HD con refresh rate a 120Hz statunitensi (equivalenti ai nostri 100 Hz).

Dietro il pannello è celato l’elemento più interessanti di questi televisori. Ad antiparlo è il Presidente e CEO di Polaroid, Scott W. Hard, che ha accennato ad una proficua collaborazione, a stretto gomito, con Google. Qual’è, dunque, il segreto delle smart tv Polaroid in questione?

Semplice. Il supporto a ChromeCast nativo: mentre con le normali tv occorre dotarsi di un dongle esterno, il ChromeCast, da attaccare alla presa HDMI della TV, in questo caso l’hardware attinente è già incluso nella tv e, in questo modo, si può veicolare verso queste lussuose periferiche di output tutti i contenuti multimediali che si possono attingere da smartphone, da tablet, e da computer (grazie all’estensione per Chrome). Oltre a ciò, essendo tali TV nativamente compatibili con ChromeCast, è presente anche il supporto a tutte quelle applicazioni che hanno familiarità proprio con lo streaming googleiano: parliamo, tra le altre, di Netflix, Hulu,YouTube, HBO, Google Play Movies, e Spotify.

Tra le specifiche anticipate in relazione a queste Tv, figurano anche i nuovi ingressi HDMI 2.0 ed il supporto allo standard di compressione video HEVC (del consorzio MPEG) mentre non viene comunicato, ancora, alcun supporto per il codec VP9 col quale YouTube veicola i contenuti in 4K.

Prezzi e disponibilità

Polaroid ha comunicato che le tv con i tagli 43″ – 65″ usciranno, negli USA, entro l’estate a prezzi che vanno da 499 a 999 dollari mentre la versione con diagonale da 75 pollici uscirà nell’ultimo trimestre ad un prezzo al pubblico di 1899 dollari.

Continua a leggere su Fidelity News