AOC svela il nuovo gaming monitor 25G3ZM BK in FullHD a 240 Hz per eSports

Dopo i modelli visti a Settembre, è di nuovo tempo di annunci per AOC che ancora una volta ha svelato un nuovo monitor per il gaming, questa volta da 24.5 pollici in FullHD ma con ottime specifiche di reattività e versatilità.

AOC svela il nuovo gaming monitor 25G3ZM BK in FullHD a 240 Hz per eSports

Apprezzatissimo per i suoi gaming monitor, il brand taiwanese AOC si è ripetuto con una proposta inedita, quella del display 25G3ZM/BK, più accessibile, non solo per il prezzo a cui è proposto, 239 euro, ma anche per alcune specifiche scelte.

Dimensionato a 378~503 x 557,3 x 258,8 mm (misure da intendersi con base inclusa), il display in questione, versatile quanto a comfort visto che può essere montato pure su parete via attacco VESA 100 x 100, o regolato di 130 mm in altezza, e inclinato di 90° in verticale per l’uso in modalità Pivot grazie alla base che ricorda due bastoncini cinesi incrociati, impiega un pannello piattoFast VA, risoluto in FullHD (1.920 x 1.080 pixel, 90 PPI).

Tale scelta sarebbe stata preferita per consentire framerate elevati pure con schede GPU non top o datate rispetto a un modello 4K o QHD, con una diagonale fermata 24.5 pollici, e non a 27 o 32, visto che secondo l’azienda permette di “concentrarsi sull’intero schermo” senza “perdere nemmeno un bersaglio nella visione periferica“.

Grazie alla retroilluminazione WLED, l’AOC 25G3ZM/BK con profondità colore a 8-bit, assicura 300 nits di luminosità, lo spazio colore sRGB al 100%, e un contrasto a 3.000:1: l’angolo visuale è sempre buono, da 178° in verticale e in orizzontale, e la reattività è garantita con 240 Hz di refresh rate, e 1 ms di tempo di risposta da grigio a grigio. Rispettoso della vista, come da certificazione Low Blue Light per la bassa emissione di luce blu e grazie all’anti-sfarfallio della tecnologia Flicker-Free, attento ai consumi con un impiego tipico di 25 watt, il monitor in questione non si fa mancare le porte.

Nello specifico, il display 25G3ZM/BK, disponibile per l’acquisto entro questo mese, ha un pratico jack audio da 3.5 mm come uscita e, ancora in tema di porte, una DisplayPort 1.2 e ben due HDMI 2.0 col beneficio, per tutte le tre porte video in questione, di poter supportare l‘Adaptive Sync a 48-240 Hz. Lato software, infine, si può ricorrere all’AOC G-Menu per visualizzare i dettagli celati nelle zone scure senza alterare la luminosità generale (Shadow Control), sovrapporre il mirino (Dial Point) e visualizzare i frame per secondo (Frame Counter).

Continua a leggere su Fidelity News