D-Link Aquila Pro AI M30: un router Wi-Fi 6/6E con design moderno e intelligenza artificiale

D-Link ha lanciato un nuovo router Wi-Fi 6/6E con design moderno e intelligenza artificiale. L'Aquila Pro AI M30 si distingue per il suo look particolare e per le sue caratteristiche tecniche avanzate.

D-Link Aquila Pro AI M30: un router Wi-Fi 6/6E con design moderno e intelligenza artificiale

D-Link, brand molto noto nell’ambito delle tecnologie dedicate alla connettività, ha lanciato un nuovo router intelligente con Wi-Fi 6/6E che offre un design moderno allineato con una connettività all’avanguardia per gli utenti domestici. L’Aquila Pro AI M30 si distingue non solo per il suo look diverso ed elegante, che ricorda proprio un volatile che si libra in aria con le ali dispiegate verso l’alto volte ad accarezzare l’aria, ma anche per includere nativamente un’intelligenza artificiale che promette di migliorare l’esperienza di accesso a Internet.

Il router è dotato di un potente set di cinque antenne che dovrebbero garantire un’ampia portata del segnale anche in ambienti con molte barriere, come porte e muri. La connettività offre velocità estreme fino a 3 Gbps, larghezza di banda di 160 MHz, una porta WAN e quattro porte LAN Gigabit.

In termini di sicurezza, il router offre compatibilità con le modalità di crittografia WPA3 e IEC 62443-4-1, offrendo forti barriere contro attacchi di forza bruta e intrusioni. C’è anche il supporto per i comandi vocali tramite i concierge vocali Assistant di Google e Alexa di Amazon, consentendo di controllare da remoto i dispositivi domestici intelligenti. La funzione esclusiva di intelligenza artificiale integrata nell’Aquila Pro AI M30 è in grado di automatizzare la selezione del canale, scegliendo quello migliore (magari perché più libero), ridurre al minimo le interferenze e fornire una connettività stabile, a vantaggio soprattutto dei giocatori.

Il modello Aquila Pro AI M30 consente la riproduzione di video in streaming con risoluzione immagine 8K, nonché di giochi a bassa latenza e, come tutti i router, la navigazione sui social network. Non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità e sul prezzo del D-Link Aquila Pro AI M30. In ogni caso, in Italia D-Link offre un catalogo molto vario di prodotti rivolti alla connettività residenziale, che spazia dai modelli più convenienti a quelli completi.

Continua a leggere su Fidelity News