Cube Mix Plus, ibrido 2-in-1 con Kaby Lake, Windows 10, e 4000 mAh

La cinese Cube ha annunciato la prossima commercializzazione di un ottimo ibrido 2-in-1 basato su Windows 10, il Cube Mix Plus, capace di ottime performance multimediali, e di un'autonomia più che soddisfacente anche nella durata delle riproduzioni video.

Cube Mix Plus, ibrido 2-in-1 con Kaby Lake, Windows 10, e 4000 mAh

Nelle scorse ore, la cinese Cube ha annunciato la prossima distribuzione commerciale del suo nuovo ibrido 2-in-1, il Cube Mix Plus, che – pur in dimensioni compatte – in virtù delle specifiche annoverate, dovrebbe rappresentare un’ottima sintesi tra performance (specie in ambito multimediale) ed autonomia. 

Cube Mix Plus ha una scocca tutto sommato compatta, nelle dimensioni (27.30 x 17.20 x 0.96 cm), che guadagna resistenza agli urti grazie alla griglia laterale in metallo lucido: la back cover, però, è in materiale plastico, circostanza – questa – che contribuisce a ridurre il peso a soli 700 grammi (con buona dispersione del calore).

La sezione computazionale del terminale in questione è basata sull’Intel Core M3-7Y30 (cloccato a 1.61 GHz), un processore dual core a cui la recente generazione Kaby Lake regala buone performance di calcolo, anche in ambito multimediale (grazie alla collaborazione della scheda grafica integrata Intel HD 61), ed una discreta autonomia generale, a tutto vantaggio del terminale. La RAM, a bordo, ammonta a 4 GB (di tipo LPDDR3L), mentre lo storage è sia velocissimo (SSD) che capiente: i suoi 128 GB di base, infatti, possono essere raddoppiati grazie allo slot capace di accogliere microSD idonee (max 128 GB, appunto).

La parte “tablet” include un display FullHD (1920 x 1080 pixel) da 11.6 pollici, con ottimi angoli di visuale, in virtù della tecnologia IPS: grazie al supporto touch riconosciuto a 10 tocchi simultanei, è possibile manipolare gli oggetti a schermo con due mani in contemporanea. Diversamente, vista la presenza – sotto l’LCD – di un digitalizzatore Wacom, si potrà optare anche per il ricorso ad una penna capacitiva (non inclusa): l’interazione con la feature Windows Ink di Windows 10 (a 64 bit) dovrebbe essere garantita ed ottimale. La fotocamera frontale – per le videoconferenze – è da 2 megapixel e, gustosa sorpresa, è presente anche una fotocamera posteriore che, ancorché limitata a 5 megapixel, mette bene a fuoco gli elementi in lontananza grazie al suo autofocus

La connettività del Cube Mix Plus prevede una porta microUSB 3.0, un’uscita USB Type-C, un jack da 3.5 per le cuffie (l’altoparlante, dual channel, è integrato), il Wi-Fi 802.11a/b/g/n (dual band 2.4GHz / 5GHz), ed il Bluetooth 4.0. L’autonomia, infine, dovrebbe essere più che soddisfacente, grazie al comparto logico visto, e all’adozione di una batteria – ai polimeri di litio – da 4300 mAh: in tal senso, Cube dichiara la possibilità di riprodurre video per 4 ore continuative

Cube Mix Plus, nel momento in cui scriviamo, è già in pre-ordine – su un noto rivenditore internazionale – ad un prezzo, 430 dollari, leggermente al di sopra della media dei competitor e per la scheda tecnica offerta ma, comunque, giustificabili da una buona qualità costruttiva e prestazionale. 

 

Continua a leggere su Fidelity News