Creative Technology, l’azienda esperta nell’audio che ha creato la scheda audio Sound Blaster più di un trentennio fa, ha annunciato il lancio delle cuffie Creative Outlier Free Pro+ e Creative Outlier Free+. Questi nuovi modelli si uniscono alla rinomata serie Outlier, offrendo un’esperienza di ascolto superiore a orecchio aperto, con una precisione e una conduzione del suono ottimale.
Le cuffie a conduzione ossea trasmettono il suono attraverso le vibrazioni delle ossa del viso, vicine all’orecchio, lasciando libero di ascoltare i rumori esterni. Questo ha molti vantaggi: non rovinano i timpani con suoni eccessivi nel padiglione, non bloccano il canale uditivo consentendo una buona traspirazione e un contatto acustico con l’ambiente, e possono aiutare le persone con difficoltà uditive o acufene. Le nuove cuffie Creative Outlier Free Pro+ e Creative Outlier Free+ si basano sui punti di forza dei modelli precedenti, ma aggiungono trasduttori innovativi che si modellano sulla forma delle orecchie, offrendo un ascolto migliore. La vestibilità personalizzata garantisce ora un comfort e una tenuta eccezionali, consentendo di focalizzarsi sulla musica o sulle chiamate senza interruzioni.
Inoltre, le nuove versioni Plus portano colore e allegria nella vita di tutti i giorni, grazie a una varietà di scelte cromatiche. Le Creative Outlier Free+ si presentano nella classica e raffinata combinazione di grigio ardesia scuro e nero opaco, o nella vivace miscela di grigio ardesia scuro e verde lime. Le Creative Outlier Free Pro+ si propongono nelle combinazioni blu notte e nero opaco o blu notte e arancio fuoco. Grazie a queste alternative di colore in più, gli utenti possono finalmente coordinare le cuffie con il proprio gusto personale.
Queste cuffie a conduzione ossea sono pensate per uno stile di vita dinamico e sono fatte per durare nel tempo. Le Creative Outlier Free+ hanno una certificazione IPX5, che garantisce una buona protezione dall’acqua, mentre le Creative Outlier Free Pro+ hanno una certificazione IPX8 e hanno una memoria interna da 8 GB.
Ciò consente agli utenti di ascoltare la propria musica preferita durante attività come la corsa, il ciclismo e anche il nuoto. Inoltre, con la connessione Bluetooth 5.3 e una batteria che dura fino a 10 ore, queste cuffie si rivelano i compagni ideali, offrendo una performance audio eccezionale in ogni situazione. Ma le sorprese non sono finite: Creative ha comunicato che ad agosto 2023 lancerà una versione mini delle cuffie a conduzione ossea, appositamente pensata per pre-adolescenti e adolescenti.
Questa nuova versione permetterà ai giovani di godere delle loro canzoni preferite e di provare un audio di alta qualità con una vestibilità confortevole. Le Creative Outlier Free+ sono in vendita al prezzo di 99,99 euro mentre le Creative Outlier Free Pro+ al prezzo di 129,99 euro su Creative.com.