Come tenersi in forma grazie al gioco My Fitness Racer per Android

Sul PlayStore, per dispositivi animati da Android Wear, arriva il gioco "My Fitness Racer" che, al prezzo scarso di 1 euro, promette di farci giocare tanto... a patto di farci muovere, per davvero, ancor di più.

Come tenersi in forma grazie al gioco My Fitness Racer per Android

Il PlayStore è popolato di tanti bei giochi che è davvero difficile non trovarne qualcuno che ci appassioni: una volta individuato il titolo, poi, sarà difficile staccarsene a meno di non averlo “girato” in lungo e in largo. Anche se, ormai, lo si conoscerà a memoria.

In tutto ciò la nostra linea non ci fa propriamente un gran guadagno: stare sempre fermi, occhi sul display, per superare questo o quel livello non viene certo considerata una disciplina olimpionica né un qualcosa di cui vantarsi con gli amici. Risultato? Progrediremo nel gioco che ci appassiona, ed anche sulla bilancia. 

Per fortuna una soluzione c’è ed unisce il meglio di ambedue le situazioni: l’amore per i videogame e la necessità di far movimento

Per prima cosa, occorre possedere uno smartwatch animato da Android Wear (es Moto 360, o il prossimo Ele Watch): poi, se questa condizione è espletata, possiamo installarvi – dal PlayStore – il gioco “My Fitness Racer” (https://bit.ly/1FC1ymm) il cui costo è di appena 0,99 centesimi di euro. 

Avviato il gioco, scoprirete che si tratta di un’avvincente quanto classico gioco di corse automobilistiche: avete un’auto, dovete potenziarla, mantenerla, attrezzarla per far sì che sia sempre più potente e performante: solo così, infatti, potrete vincere. Ed il lato fitness dov’è?

Nel modo in cui vi guadagnerete gli effetti “nitro” (per gli sprint), i bonus e l’accesso ai livelli speciali: My Fitness Racer, infatti, è collegato al Google Fit e, in tal modo, conoscerà quanti passi facciamo, quante calorie bruciamo, quanta attività fisica – insomma – pratichiamo. Al raggiungere di una certa soglia di fitness e movimento reale, Google Fit trasmetterà i dati al gioco che, di rimando, ci farà progredire nei suoi vari livelli, opzioni, funzionalità, e potenziamenti. 

Non sarà, forse, come giocare con una console Nintendo Wii, ma di sicuro lo sprone a muovervi un po’ ve lo trasmetterà. Almeno se ci tenete ad arrivare primi nel vostro gioco di corse preferito!

Continua a leggere su Fidelity News