Baseus, azienda cinese specializzata nella produzione di accessori tecnologici, ha annunciato il lancio dei nuovi auricolari senza fili, quindi true wireless, CM10. Il modello si distingue per avere una configurazione single-ear, cioè un solo auricolare invece di due, con connettività Bluetooth 5.3 e caratteristiche interessanti per chi cerca un modello rivolto alle chiamate in vivavoce.
L’auricolare mono CM10 è dotato di una configurazione a doppio microfono con supporto per la cancellazione del rumore ambientale. Questa caratteristica permette di ridurre i rumori esterni e rendere la voce dell’utente più chiara e nitida durante le chiamate. Questo perché l’azienda sottolinea che questo prodotto sia adatto a sostenere l’utente nelle chiamate vocali nel mentre svolge attività quotidiane o guida, più che nell’ascolto di musica.
Un’altra caratteristica interessante dell’auricolare CM10 è la ricarica solare. La custodia di ricarica ha un piccolo pannello solare che permette di caricare il dispositivo quando è bloccato in un luogo che riceve la luce solare: ciò si adatta benissimo al meccanismo che consente il fissaggio della base, comunque caricabile anche via USB Type-C, sul parabrezza dell’auto.
È anche possibile caricarlo tramite USB-C.Baseus non ha rivelato dettagli sull’autonomia, ma conferma una batteria da 30 mAh nelle cuffie e da 400 mAh nella custodia per il trasporto e la ricarica. Considerando queste caratteristiche, è possibile stimare che passando dallo 0 al 100% cioè a carica completa, si ottengano 6 ore. L’auricolare Baseus CM10 è disponibile su Aliexpress al prezzo di 39,39 euro, con uno sconto del 44% sul prezzo finale, che è pari a 70,34 euro.
L’auricolare Baseus CM10 è un’opzione interessante per chi cerca un modello single-ear per le chiamate in vivavoce. La cancellazione del rumore ambientale è una caratteristica interessante che può essere utile in ambienti rumorosi. La ricarica solare è un’aggiunta gradita che può essere utile per chi viaggia o passa molto tempo all’aperto. Tuttavia, è importante notare che l’autonomia non è ancora stata confermata. Se questa è una caratteristica importante per te, è meglio aspettare ulteriori informazioni prima di prendere una decisione di acquisto. Nel complesso, il CM10 è un’opzione solida per chi cerca un modello single-ear con funzionalità avanzate.