Cinebar 11: Teufel annuncia la nuova soundbar con surround virtuale

Arriva in Italia, tramite il suo store ufficiale, la nuova soundbar Cinebar 11 di Teufel, rinnovata anche nel subwoofer wireless, sempre accessibile, upgradabile anche come sistema a 4.1 canali.

Cinebar 11: Teufel annuncia la nuova soundbar con surround virtuale

Il brand berlinese Teufel, da fine anno sbarcato ufficialmente in Italia col suo store online, ha ampliato il suo listino, relativo ai dispositivi audio accessibili ma di qualità, annunciando la nuova generazione della soundbar Cinebar 11.

La nuova Cinebar 11 (94,8 x 6 x 8,3 cm) si conferma larga (più o meno come una TV da 46 pollici) ma molto bassa, tanto da poter stare anche sotto una TV con piedini corti: la griglia anteriore presenta una display “fluorescente a vuoto”, poco energivoro e con luminosità regolabile (per le stanze messe al buio) mentre, in cima, sono presenti dei pulsanti soft touch per il controllo che, comunque, può essere fatto anche tramite il telecomando (con associazione anche via NFC).

Dietro la griglia anteriore si celano, per una potenza di 150W, 8 altoparlanti, tra cui due tweeter da 20 mm e sei midrange da 45 mm, ognuno dei quali presieduto da un amplificatore di classe D, previsto anche per il subwoofer wireless, da 60W di potenza, con bass reflex, di tipo downfire: quest’ultimo, di forma rettangolare, collocabile anche in orizzontale (12 x 42 x 42 cm, per 7.66 kg), si presta a esser collocato anche sotto un divano.

Predisposta con vari preset (normale per la musica, parlato, notturno che riduce i bassi), la soundbar Cinebar 11 di Teufel è un sistema a 2.1 canali che guadagna l’effetto surround, pur non essendo Dolby Atmos, grazie alla tecnologia proprietaria Dynamore, che regala più spazialità all’emissione sonora. Volendo, con una maggiorazione di 300 euro, è possibile trasformare il sistema in un 4.1 (da 699.99 euro) abbinandovi due altoparlanti wireless posteriori Teufel EFFEKT.

Cinebar 11 integra la connessione Bluetooth 5.0 (con codec aptX), un jack da 3.5 mm con ingresso analogico, un ingresso digitale ottico, e due porte HDMI ora 2.0a con canale audio di ritorno avanzato, CEC (per controllare il tutto col telecomando della TV), passthrough 4K, e supporto all’HDR (Dolby Vision e HDR10). 

Continua a leggere su Fidelity News