Garmin ha annunciato alla vigilia del CES 2024 di Las Vegas la seconda generazione di Lily, smartwatch destinato prevalentemente a un pubblico femminile dal design curato ed elegante e dotato delle principali funzionalità per il monitoraggio dello stato di salute e dell’attività fisica. Lily 2 viene proposto anche nella versione Classic con e senza supporto a Garmin Pay e sostituisce la versione originale lanciata a inizio 2021.
Lily 2 ha un design elegante e raffinato, con una cassa in metallo e un display touch da 1″x0,84″, con risoluzione a 240×201 pixel e visualizzazione secondo 16 livelli di bianco e nero, nascosto che visualizza le informazioni a seconda del contesto. È disponibile in diverse colorazioni, tra cui oro rosa, argento e nero, ed è possibile personalizzare il cinturino scegliendo tra diverse opzioni, tra cui silicone, pelle e nylon.
Lily 2 offre le principali funzionalità per il monitoraggio dello stato di salute, tra cui le seguenti. Battito cardiaco continuo, Respirazione, Pulse Ox, Stress, Sonno. Inoltre, consente di tenere traccia dell’attività fisica con numero dei passi, calorie bruciate, distanza percorsa e minuti di attività intensa. Non mancano le funzionalità smart come la ricezione dei messaggi, il meteo e il calendario.
Lily 2 ha un’autonomia di 5 giorni in modalità smartwatch. La connettività è garantita dal Bluetooth e dal GPS connesso allo smartphone. Garmin Connect, l’app che consente di gestire i dati raccolti dagli smartwatch Garmin, si rinnova e introduce una veste grafica più accattivante e di facile lettura. I cambiamenti riguardano sia il sito sia l’app e puntano a semplificare la visualizzazione dei parametri e delle informazioni: con la nuova versione (beta) è l’utente a decidere cosa vedere.
La nuova versione di Garmin Connect è disponibile in beta per un gruppo ristretto di utenti e verrà rilasciata pubblicamente nel corso del 2024. La nuova versione introduce una veste grafica più accattivante e di facile lettura, con un’interfaccia più intuitiva e personalizzabile. HRM-Fit è una fascia cardio da agganciare con clip direttamente sui reggiseni sportivi, ideale per corsa, ciclismo e altri sport. Dotata di un’autonomia fino a un anno, trasmette i dati della frequenza cardiaca e sulle prestazioni in tempo reale agli smartwatch Garmin e ad altri dispositivi e app compatibili. In particolare, se viene associata a uno smartwatch del marchio è in grado di registrare le dinamiche di corsa come l’oscillazione verticale, il tempo di contatto con il suolo, la lunghezza del passo, il rapporto verticale e altri parametri.
Garmin Lily 2 è un ottimo smartwatch per le donne che cercano un dispositivo elegante e curato, con un buon set di funzionalità per il monitoraggio dello stato di salute e dell’attività fisica. Il nuovo design, la possibilità di personalizzare il cinturino e la nuova versione di Garmin Connect lo rendono un prodotto ancora più interessante rispetto alla versione originale.