Amazfit ha aggiunto un altro gioiello alla sua corona di dispositivi intelligenti con il lancio (dopo l’anello smart) dello Zepp Clarity Pixie durante il CES 2024. Questo apparecchio acustico intelligente è progettato per offrire un’esperienza di ascolto rivoluzionaria a coloro che soffrono di ipoacusia lieve-moderata.
La peculiarità di questo dispositivo risiede nel suo design praticamente invisibile, promettendo discrezione e comfort all’utente. Lo Zepp Clarity Pixie è incredibilmente compatto, misurando meno di un pollice e pesando appena 1,1 grammi per unità. Il suo aspetto, simile a “proiettili” che si inseriscono nell’orecchio, è realizzato con cupole in silicone per uso medico e un involucro in lega di titanio. La certificazione IPx7 conferma la capacità del dispositivo di resistere all’acqua, aggiungendo durabilità e affidabilità alla sua lista di attributi.
Il dispositivo offre una gamma di funzionalità all’avanguardia, tra cui opzioni di filtro del rumore e impostazioni di alti e bassi per una personalizzazione ottimale dell’esperienza di ascolto. La sua versatilità emerge con otto modalità programmabili, adattabili a varie situazioni, come generale, TV, telefono, riunione, ristorante, musica, teatro e folla.
La possibilità di passare senza sforzo da un profilo all’altro senza rimuovere le punte aggiunge praticità all’uso quotidiano. Per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente, lo Zepp Clarity Pixie integra funzionalità avanzate per aumentare la comprensione della voce e cancellare il rumore di fondo ambientale. Inoltre, la funzionalità di localizzazione del dispositivo offre tranquillità in caso di smarrimento visto che aiuta a ritrovare il dispositivo perso. Il device supporta comunque le notifiche e le chiamate mobili, risultando compatibili con smartphone iOS e Android.
Lato tempo di utilizzo, i Zepp Clarity Pixie assicurano, dopo 2.5 ore di carica per il rabbocco completo, un’autonomia totale di 17 ore: da notare che la custodia, caricabile via microUSB Type-C, supporta anche la ricarica wireless. Il prezzo suggerito è di 1,999 dollari (1827.62 euro circa secondo il cambio attuale) mentre la disponibilità internazionale, nella colorazione bianca, è fissata per marzo attraverso il sito ufficiale Zepp.