Casio, il famoso marchio di orologi giapponese, ha lanciato una nuova collezione di orologi dedicata ai gamer. Si tratta della collezione GA-B001, che celebra il Gamer’s Day, una ricorrenza che si festeggia il 28 agosto in diverse parti del mondo.
La collezione GA-B001 è composta da quattro modelli di orologi con uno stile futuristico e colorato, ispirato ai videogiochi. Gli orologi hanno una cassa in resina e un cinturino in uretano, con una forma quadrata e un display digitale. I colori disponibili sono nero, rosso, nero traslucido e nero traslucido con blu. Gli orologi della collezione GA-B001 hanno anche diverse funzioni smart, grazie alla connessione Bluetooth con lo smartphone.
Gli utenti possono accoppiare gli orologi con l’app Casio Watch, che permette di regolare automaticamente l’ora, ricevere notifiche, trovare il proprio smartphone e accedere alle novità sui prodotti del marchio. Gli orologi hanno anche la funzione di ora mondiale, con 38 città preimpostate, cinque allarmi, cronometro, timer e calendario. La collezione GA-B001 è stata lanciata per celebrare il Gamer’s Day, una giornata dedicata ai fan dei videogiochi. Il Gamer’s Day è nato nel 2008 in Brasile e si è diffuso in altri paesi come Argentina, Cile, Colombia, Messico e Spagna. Il 28 agosto è stato scelto come data perché coincide con il compleanno di uno dei primi giochi per computer, Space Invaders, uscito nel 1978.
Per promuovere la collezione GA-B001, Casio ha scelto come ambasciatori due atleti olimpici e appassionati di videogiochi: Pâmera Rosa e Luiz Francisco. Entrambi sono pattinatori professionisti e hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Pâmera Rosa ha vinto la medaglia d’argento nella categoria street femminile, mentre Luiz Francisco si è classificato quarto nella categoria park maschile.
Patricia Bacan, responsabile marketing di Casio G-shock, ha commentato il lancio della collezione GA-B001: “G-shock si inserisce nello stile di vita giovane, connesso e attento alle tendenze. Si tratta di un mercato che è in evidenza, ma che è in movimento ormai da alcuni decenni. Questo nuovo lancio mira a mostrare l’attenzione del marchio verso la categoria e ha anche Pâmera Rosa e Luiz Francisco come ambasciatori“. La collezione GA-B001 può essere acquistata sul sito ufficiale del brand al prezzo di 129 euro. Si tratta di un prezzo accessibile per un orologio che offre design, tecnologia e resistenza. La collezione GA-B001 si aggiunge ad altre novità recenti del marchio, come il modello con Bluetooth GBX-100 e la collezione in onore dei 40 anni della serie di rugged watch in questione.