BMAX Y13: in promo il nuovo convertibile ultraleggero, con Windows 10

Dal piccolo produttore BMAX arriva un nuovo notebook, in forma convertibile alla maniera dei Lenovo Yoga, rappresentato dal BMAX Y13, animato dal sistema operativo Windows 10 e, lato hardware, da un processore della generazione Gemini Lake.

BMAX Y13: in promo il nuovo convertibile ultraleggero, con Windows 10

Ultimamente, come visto anche al CES 2020, sempre piĂą produttori di hardware informatico puntano alla leggerezza e alla versatilitĂ  nel realizzare i propri notebook: anche la cinese BMAX ha seguito questo trend, nel presentare il loro recente convertibile BMAX Y13, out-of-the-box con Windows 10.

BMAX Y13, erede del modello dello scorso Agosto, ha un telaio (31 x 21 x 1.47 cm, per 1.25 kg) in alluminio con, ai lati, diversi elementi: a destra vi è il tasto d’accensione, il jack da 3.5 mm, lo slot per microSD, una Type-C per lo scambio dei dati, laddove a sinistra vi è l’ingresso per l’alimentazione e l’altra Type-C, utile anche per la ricarica.

Il corpo macchina termina in alto con una tastiera full-size dotata di 2 livelli di retroilluminazione, contro la quale si staglia il display, un pannello da 13.3 pollici con risoluzione FullHD declinata secondo il rapporto panoramico a 16:9, touch sino a 10 dita simultanee stante la cerniera a 360°, IPS per ottimi angoli di lettura, capace di vantare l’81.7% di screen-to-body nonostante l’esile cornice superiore ospiti una webcam da 1 megapixel (con annesso microfono).

Il cuore pulsante del BMAX Y13, che in termini di autonomia arriva a coprire le 8 ore di lavoro con una ricarica (rapida), è formato dall’efficiente (6 W) processore quadcore (da 1.1 a 2.4 GHz) Intel Ceron N4100, dell’ottava generazione (Gemini Lake), abbinato alla scheda grafica Intel Graphics 600, di 9a generazione (con 700 MHz di clock). La RAM (LPDDR4) ammonta ad 8 GB, mentre 256 ne conta lo storage, a stato solido (con interfaccia M.2), idoneo ad avviare il notebook in 8 secondi: in ambito connettività, infine, si registra la presenza d’un modem per il Bluetooth 5.0 e il Wi-Fi n a doppia banda. 

Usualmente, il notebook convertibile BMAX Y13 sarebbe prezzato 498.22 euro ma, grazie ad una promo flash sull’importatore GearBest, è possibile accaparrarselo con uno sconto del 33%, quindi a 334.11 euro, cui ne vanno aggiunti altri 5 circa per la spedizione in Italia.

Continua a leggere su Fidelity News