Basta rumors: ora la smartband Galaxy Fit 3 di Samsung è ufficiale

La Galaxy Fit 3 di Samsung offre un display più grande, una vasta gamma di funzionalità per il monitoraggio della salute e dell'attività fisica, oltre a una lunga durata della batteria, rendendola un'opzione ideale per gli utenti attivi.

Basta rumors: ora la smartband Galaxy Fit 3 di Samsung è ufficiale

Samsung ha recentemente annunciato ufficialmente il lancio della Galaxy Fit 3, una smartband che promette di offrire una lunga autonomia e un grande display per soddisfare le esigenze degli utenti attivi. Questo nuovo dispositivo arriva sul mercato dopo quasi quattro anni dal debutto del suo predecessore, il Galaxy Fit 2, e porta con sé un design rinnovato e una serie di funzionalità avanzate per il monitoraggio della salute e dell’attività fisica.

Uno dei punti di forza della Galaxy Fit 3 è sicuramente il suo display, che è stato migliorato rispetto al modello precedente. Con un display AMOLED 2.5D da 1,61 pollici, il 45% più grande rispetto al suo predecessore, gli utenti avranno a disposizione più spazio, sulla scocca in alluminio da 40 mm, per visualizzare le informazioni in modo chiaro e dettagliato, stanti la risoluzione da 256 x 402 pixel e la densità di pixel per pollice di 302 PPI. Questo rende più comodo e intuitivo controllare le proprie attività e ricevere notifiche direttamente dal polso.

La smartband è progettata per essere leggera e resistente, con una cassa in alluminio e un attacco per il cinturino che consente di rimuoverlo e sostituirlo facilmente. Inoltre, è impermeabile fino a 5ATM e resistente all’acqua e alla polvere con certificazione IP68, il che significa che può essere indossata senza preoccupazioni durante le attività sportive (oltre 100) o in ambienti difficili. Tra le varie funzionalità offerte dalla Galaxy Fit 3, spiccano il monitoraggio del battito cardiaco, il rilevamento del sonno, dello stress, del russamento, dell’SpO2, delle cadute e la funzione SOS, che consente agli utenti di chiedere aiuto premendo cinque volte il tasto laterale in caso di emergenza.

La smartband integra anche funzionalità smart via Bluetooth, come il recupero dello smartphone smarrito, il controllo della musica e la possibilità di scattare foto dallo smartphone collegato. Un altro punto di forza della Galaxy Fit 3 è la sua eccezionale autonomia. Samsung afferma che la smartband può durare fino a 13 giorni con un singolo ciclo di ricarica, il che la rende perfetta per gli utenti che desiderano un dispositivo che non richieda frequenti interruzioni per la ricarica.La Galaxy Fit 3 sarà disponibile in diverse colorazioni, tra cui oro rosa, argento e grigio, per adattarsi ai gusti personali degli utenti.

Anche se il prezzo non è ancora stato comunicato, ci si aspetta che la smartband offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando le sue caratteristiche e funzionalità avanzate. 

Continua a leggere su Fidelity News