Auricolari Shokz: musica e consapevolezza del mondo esterno

Gli auricolari Shokz offrono un'esperienza audio aperta e senza isolamento, consentendo di ascoltare musica senza perdere la consapevolezza dell'ambiente circostante. Ergonomici e con un'autonomia di 28 ore.

Auricolari Shokz: musica e consapevolezza del mondo esterno

Se siete alla ricerca di un paio di auricolari che vi permettano di ascoltare la vostra musica preferita o i vostri podcast senza isolare completamente dal mondo esterno, potreste essere interessati agli auricolari bluetooth Shokz Open Fit.

Si tratta di un prodotto innovativo presentato a IFA 2023 che si basa sulla tecnologia open ear, ovvero che non copre né penetra nel canale uditivo, ma si appoggia sopra l’orecchio e trasmette il suono attraverso le vibrazioni. In questo modo, potete sentire chiaramente l’audio senza rinunciare a percepire i rumori ambientali, il che è utile per la vostra sicurezza e per la vostra consapevolezza di ciò che vi circonda. Gli auricolari Shokz Open Fit sono anche true wireless, ovvero senza fili, e si collegano al vostro smartphone o al vostro dispositivo di riproduzione tramite il bluetooth 5.2, che garantisce una connessione stabile e una qualità del suono elevata.

Gli auricolari sono dotati di un microfono integrato che vi permette di effettuare e ricevere chiamate in vivavoce, e di un tasto multifunzione che vi consente di controllare la riproduzione, il volume, l’assistente vocale e le chiamate con semplici tocchi. Gli auricolari Shokz Open Fit sono molto leggeri e confortevoli da indossare, grazie al design ergonomico e alla struttura in fibra di carbonio e silicone. Non esercitano alcuna pressione sulle orecchie e non cadono facilmente, anche durante le attività fisiche più intense.

Gli auricolari sono anche resistenti al sudore e agli schizzi d’acqua, con una certificazione IP54. La batteria degli auricolari Shokz Open Fit ha una durata di 7 ore con una singola carica, e può arrivare fino a 28 ore grazie alla custodia di ricarica inclusa nella confezione. La custodia ha anche la funzione di ricarica rapida, che vi permette di ottenere un’ora di autonomia con soli 5 minuti di ricarica. Gli auricolari Shokz Open Fit sono disponibili in due colori: nero e beige, e hanno un prezzo di 159 euro sul sito ufficiale.

Si tratta di un prodotto di fascia alta che offre un’esperienza sonora diversa da quella tradizionale, ma che potrebbe soddisfare le esigenze di chi cerca un compromesso tra qualità dell’audio e consapevolezza ambientale.

Continua a leggere su Fidelity News