AUKEY KM-G12: tastiera meccanica da gaming retroilluminata

AUKEY KM-G12 è la nuova tastiera meccanica presentata dall'omonimo brand. È caratterizzata da diversi effetti luminosi e ha una base in lega di alluminio.

AUKEY KM-G12: tastiera meccanica da gaming retroilluminata

Quando si ha a che fare con i videogiochi su computer, potrebbe essere necessario attrezzarsi con periferiche apposite per usufruire al meglio delle funzionalità e giocare con la massima comodità. Il mercato, infatti, offre la possibilità, per chi gioca da computer, di comprare delle periferiche da gaming che presentano funzioni apposite. 

Un esempio può essere la tastiera, come la AUKEY KM-G12. Si tratta di una tastiera meccanica con retroilluminazione. Si connette al computer tramite l’ingresso USB e con appositi comandi è possibile cambiare il colore dei tasti, e i vari effetti luminosi. La confezione di acquisto include anche un manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 2 anni

AUKEY KM-G12: scheda tecnica e prime impressioni

La tastiera meccanica si differenzia da quella a membrana in quanto presenta una qualità costruttiva di alto livello. La tastiera pesa di più, e anche i materiali adoperati sono di un altro “pianeta”. Di solito le tastiere meccaniche presentano prezzi particolarmente alti. In genere, si parla di cifre superiori agli 80 euro, mentre il prezzo di AUKEY KM-G12 è di 60 euro. 

La tastiera presenta dei tasti intercambiabili, e il basamento è interamente in lega di alluminio. La configurazione dei tasti è italiana ed è costituita da 105 tasti, tutti retroilluminati. Sul manuale di istruzioni è riportato che la durata dei tasti è di 50 milioni di click ed è compatibile con tutti i sistemi operativi a partire da Windows, macOS e Linux

In quanto tastiera meccanica, la pressione sui tasti è caratterizzata dall’emissione di un sonoro clic. Con la giusta combinazione di tasti, riportata sempre sul manuale, è possibile regolare la luminosità dei LED, il tipo di effetto di luci. È possibile scegliere tra 7 colori di LED differenti. Ci si abitua in poco tempo all’utilizzo ed è molto comoda. Bisogna solo “sopportare” il clic rumoroso ad ogni pressione, ma è proprio quello che caratterizza una qualsiasi tastiera meccanica. 

Continua a leggere su Fidelity News