AUKEY GM-F4: mouse da gaming con tasti e illuminazione programmabili

Il mouse AUKEY GM-F4 presenta un prezzo molto accessibile e una vasta gamma di funzionalità. Tasti programmabili e illuminazione personalizzabile migliorano l'esperienza di gioco.

AUKEY GM-F4: mouse da gaming con tasti e illuminazione programmabili

L’ultima novità nel mondo del gaming si chiama AUKEY GM-F4. SI tratta di un mouse da gaming dal prezzo contenuto dotato di pulsanti programmabili ed illuminazione personalizzabile. Il mouse è cablato, presenta un cavo lungo 1,8 metri, e sul filo è presente anche lo stretch per legarlo in maniera ordinata.

La confezione di acquisto include il mouse, la carta di garanzia da 2 anni e il manuale di istruzioni. Si tratta di un mouse economico che garantisce un certo standard di qualità. I pulsanti sono 8 e sono tutti completamente programmabili tramite apposito software.

AUKEY GM-F4: scheda tecnica e prime impressioni

Il mouse ha una forma di quelle che si trovano ormai dappertutto. Si tratta di un prodotto abbastanza leggero, con un peso prossimo ai 100 grammi. La durata dei pulsanti destro e sinistro è stimata intorno ai 20 milioni di click. Partendo dal lato superiore, si trovano i pulsanti e la rotella, con quest’ultima rivestita in gomma per una migliore adesione. Subito sotto la rotella troviamo due pulsanti che consentono di aumentare o ridurre il valore dei DPI.

I DPI sono indicati da quattro led che si accendono in base al valore dei DPI. Maggiore è quest’ultimo e più led sono accesi. Con la velocità al massimo, si accendono tutti e quattro i LED, dunque. Se invece è uno solo, allora si è al valore minimo di DPI. Sul lato inferiore, si trova il sensore ottico e il pulsante per accendere/spegnere le luci RGB del mouse.

Sul lato sinistro, invece ci sono tre pulsanti: uno per andare alla cartella successiva, uno per andare a quella precedente e poi c’è un pulsante centrale chiamato “Fire button“, particolarmente utile nei videogiochi di ruolo. I tasti sono programmabili tramite software, presto disponibile sul sito ufficiale AUKEY, nella sezione download. Si possono anche personalizzare i colori dell’illuminazione RGB. È compatibile con tutti i sistemi operativi MacOS e da Windows XP a Windows 10. Il prezzo di AUKEY GM-F4 è di 30 euro.

Continua a leggere su Fidelity News