AUKEY EP-T20: auricolari earbuds bluetooth 5.0 con microfono incorporato

Le AUKEY EP-T20 sono i nuovi auricolari earbuds Bluetooth con microfono integrato. Si tratta di cuffie dal prezzo competitivo che garantisce tutto sommato una buona qualità.

AUKEY EP-T20: auricolari earbuds bluetooth 5.0 con microfono incorporato

Il mercato degli auricolari earbuds ha un nuovo concorrente: si chiama AUKEY EP-T20. Sono appunto auricolari earbuds Bluetooth con microfono integrato e custodia per la ricarica delle batterie. Questo tipo di cuffie viene indicato anche con il termine di “cimici”, per indicare le dimensioni particolarmente compatte. 

La confezione di acquisto include, oltre alle cuffie e la custodia con funzione di ricarica, anche 3 paia di tappi in silicone di dimensioni diverse e un paio di tappi in memory foam, un cavo di ricarica micro-USB, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 2 anni. 

AUKEY EP-T20: scheda tecnica e prime impressioni

Innanzitutto, l’estetica della custodia fa la sua bella figura. Vista da fuori sembra pelle, nonostante in realtà sia plastica. Sul lato posteriore della stessa sono posizionati i LED che indicano lo stato residuo della batteria nella custodia, e l’ingresso micro-USB. La batteria della custodia è da 400 mAh, mentre ogni cuffia al suo interno include una batteria da 43 mAh. 

L’autonomia di ogni cuffia è di circa 4 ore, e la custodia consente una ricarica completa del paio 4 volte. Per entrambi, il tempo di ricarica della batteria è di 2 ore. Appena tolti dalla custodia, gli auricolari entrano in modalità appaiamento. Pertanto, basta accendere il Bluetooth dello smartphone, e cliccare sulla voce EP-T20. Si collegano in pochi decimi di secondo.

Grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0, la velocità di esecuzione di un comando è praticamente istantanea rispetto all’input dato sui pulsanti delle cuffie. Grazie al microfono integrato, è possibile anche effettuare telefonate e gestire le chiamate in arrivo mediante i pulsanti multifunzione, posti sugli auricolari. Il volume massimo di questi ultimi è veramente ottimo e anche la qualità audio è buona. Grazie alle 4 paia di tappi, è possibile configurare le cuffie per potersi adeguare ad ogni forma di orecchio esistente. Il prezzo di AUKEY EP-T20 è di 36 euro.

Continua a leggere su Fidelity News