AUKEY EP-T16S: nuovi auricolari earbuds Bluetooth con microfono

I nuovi auricolari Bluetooth earbuds di AUKEY si chiamano EP-T16S. La custodia è più piccola rispetto ai predecessori e la qualità audio migliora notevolmente.

AUKEY EP-T16S: nuovi auricolari earbuds Bluetooth con microfono

AUKEY ha presentato un nuovo paio di cuffie Bluetooth chiamate AUKEY EP-T16S. Si tratta di auricolari earbuds Bluetooth dotati di microfono incorporato per telefonare e comandi touch capacitivi. Tramite i pulsanti multifunzione è possibile gestire musica e telefonate senza dover obbligatoriamente prendere il telefono.

La confezione di acquisto include oltre alle cuffie, anche una custodia caricabatterie, un cavo di ricarica del tipo USB-C, gommini di dimensioni diverse, manuale di istruzioni, carta di garanzia da 2 anni. La confezione si presenta particolarmente resistente, nonostante l’utilizzo di cartone riciclato.

AUKEY EP-T16S: scheda tecnica e prime impressioni

Gli auricolari nella custodia presentano delle mini pellicole adesive all’altezza dei connettori. Prima di metterle a caricare o comunque dell’utilizzo vanno rimosse. Se non lo si fa, gli auricolari non potranno caricarsi all’interno della custodia. Grazie al Bluetooth 5.0, la velocità di appaiamento e di esecuzione dei comandi è pressoché “real time”, rispetto all’input dato dall’utente.

Le batterie degli auricolari sono da 40 mAh ognuna, con un’autonomia di 5 ore. Il tempo di ricarica è di circa un’ora e mezza, anche se a volte può anche essere più veloce. Il paio di cuffie pesa 8 grammi, dunque sono estremamente leggere. Per quanto riguarda, invece, la custodia caricabatterie, la capacità è di 450 mAh che consentono di ricaricare 4 volte il paio di cuffie garantendo un’autonomia complessiva di circa 20 ore di musica.

Anche per la custodia, il tempo di ricarica è di circa un’ora e mezza. La qualità audio è ottimale, ed è migliore anche dei modelli di earbuds presentati da AUKEY stessa. Un buon passo in avanti anche per quanto riguarda il comfort dell’indossamento e il volume massimo raggiunto dagli auricolari. Anche la custodia presenta dimensioni più contenute rispetto ai modelli precedenti: è più sottile e più “pocket”. Le AUKEY EP-T16S costano 34 euro e la spedizione è gratuita.

Continua a leggere su Fidelity News